Juventus, Danilo ammonito in Inter-Juve: salta l’Udinese
Inter Juve – Ammonito nel Derby d’Italia, Danilo salterà il prossimo impegno contro l’Udinese per squalifica.
Brutte notizie per la Juventus che nella prossima giornata di campionato, in cui la Vecchia Signora sfiderà l’Udinese, dovrà fare a meno del suo capitano, Danilo.
Il difensore brasiliano, infatti, è stato ammonito alla mezz’ora del Derby d’Italia contro l’Inter per un fallo nel tentativo di fermare la ripartenza nerazzurra con Thuram.
Giallo per S.P.A. (Stopping a Promising Attack), anche se il centrale ex Manchester City, riguardando i replay, aveva toccato la sfera prima di intervenire sull’attaccante francese.
Danilo era diffidato e, di conseguenza, sarà squalificato nella prossima gara di Serie A, in programma lunedì 12 febbraio alle 20:45 presso l’Allianz Stadium.
Inter-Juve, i numeri di Danilo in questa stagione
In questa stagione il classe ’91, quando disponibile, è stato un punto fermo della retroguardia bianconera. 16 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia, con 1 gol e 3 assist (di cui 2 in Coppa) all’attivo.
Il difensore, però, tra ottobre e novembre, ha saltato diverse partite – ben cinque – per una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra.