Juventus, Danilo: “A Torino al momento giusto, fortunato ad aver avuto Guardiola”
La Juventus ha un simbolo in più: Danilo. Il brasiliano, encomiato da Allegri nel post partita della sfida di Coppa Italia Italia contro la Fiorentina, non manca mai nel momento in cui bisogna dimostrare l’attaccamento alla maglia juventina. Dopo l’infortunio il brasiliano è stato praticamente sempre utilizzato dal tecnico, grazie anche alla sua duttilità. Nel percorso di crescita di Danilo, come da lui stesso riferito a DAZN, è stato imprescindibile Pep Guardiola che ai tempi del Manchester City ha forgiato l’anima, il carattere del giocatore.
Danilo, le parole sulla Juventus e su Guardiola
A DAZN Danilo si è raccontato tra presente, passato scandito dalla vicinanza con Pep Guardiola e il futuro che il giocatore vede a lungo in bianconero. Queste le sue parole.
Sul passato fra Santos e Porto: “Quando ho iniziato a giocare pensavo che avrei trascorso tanto tempo in una sola squadra, invece questo lungo viaggio mi è servito tanto e mi ha fatto arrivare alla Juventus nel momento giusto”.
Sul Manchester City: “I calciatori che hanno la fortuna di lavorare con Guardiola, se sono intelligenti, possono imparare da lui come si fa l’allenatore”.
Sul presente alla Juventus: “A Bergamo contro l’Atalanta ho segnato un gol importantissimo per noi, me lo sentivo quando sono salito in area di rigore per ricevere il cross di Dybala“.