Juventus, Allegri: “Accanimento contro Morata, dobbiamo goderci la rincorsa. Agnelli ci ha parlato”

Juventus, Allegri: “Accanimento contro Morata, dobbiamo goderci la rincorsa. Agnelli ci ha parlato”

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

A partire dalle 12 di oggi, la diretta della conferenza stampa tenuta dal tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, dall’Allianz Stadium, alla vigilia della sfida di campionato contro la Salernitana:

REAZIONE – “La gara di Salerno è una gara complicata per uan questione ambientale, anche. Bisogna avere un approccio non come quello di Verona ma meglio, se no rischiamo gli schiaffi. La squadra contro l’Atalanta ha fatto una buona partita, l’episodio ci è andato contro. Bisogna lavorare con serenità e fare qualcosina in più”

TATTICA – “Ci sono momenti dove le cose vanno meno bene e altre dove vanno meglio. Ci sono tanti obiettivi ancora da raggiungere, abbiamo una rincorsa che può essere anche divertente. Il marinaio trova sempre la via d’uscita dalla tempesta”

TURNOVER – “Perin non gioca. De Sciglio non è pronto lo rivedremo con il Genoa

MERCATO – “Le scelte fatte sono state giuste. Abbiamo fatto pochi gol, rispetto alle occasioni create. Magari domani cambia, ma Morata non è che ha disimparato a far gol, Dybala e Kean hanno i gol nelle gambe”

MORATA – “Sabato una delle migliori partite da quando è iniziata la stagione. Ha lavorato bene per la squadra ed è stato uno tra i migliori in campo. I giudizi vanno dati sull’oggettività. O non capisco niente io e può darsi, oppure ci sono dei punti presi. Sabato la sua migliore prestazione

CHIELLINI – “Rientra. C’è bisogno della sua esperienza e anche della freschezza dei giovani”

GOL DI TESTA – “Le caratteristiche sono chiare, Kean attacca l’area, Morata arriva in are ma gli piace girare di più. Sabato un’ottima Atalanta, ma noi abbiamo fatto una buona prestazione”

KULUSEVSKI DYBALA – “Insieme? In qualche modo si fanno giocare”

MCKENNIE – “Una cosa da poco, Chiesa dopo le feste. Bentancur deve recuperare”

KULUSEVSKI – “La soluzione giusta è solo cercare di vincere, che sia Kulusevski o Kean o Soulé bisogna vincere. La Salernitana a Cagliari ha fatto una partita di cuore, hanno fisicità e hanno Ribery che è un campione”

DIFFICOLTA’ – “Stato d’animo di chi è in ritardo in campionato. Normale che ci manchi spensieratezza, tutti vogliamo fare di più, ma bisogna fare il nostro e avere un ordine. Da questo momento ne usciremo. Più ci agitiamo e più facciamo casino”

LAVORO MENTALE – “Ci isoliamo, il presidente ha parlato sabato alla squadra e oggi ai dipendenti. Ha tranquillizzato e rasserenato.”

KAIO JORGE – “Sta crescendo, ha bisogno di fare esperienza, come ce ne sono altri e ci devono dare una mano”

MORATA – “Ci sono delle cose che sono partiti presi e non mi piace. Uno va valutato per la prestazione. Su Morata c’è un accanimento”

SOULE’ – “È con noi al posto di Chiesa, un giocatore tecnico e bravo, un po’ di gioventù ora fa bene

STAGIONE – “Non ci sono transizioni alla Juventus. In questo momento siamo sesti, bisogna essere responsabili che siamo alla Juve e l’ambizione è il massimo. Per ora siamo dentro agli ottavi Champions e abbiamo una rincorsa bella da vivere perché è anche stimolante”