Juventus, da Szczesny a Pogba e Chiesa: come stanno gli infortunati?
Prima Wojciech Szczesny in allenamento, poi Paul Pogba e Federico Gatti durante la sfida del Castellani contro l’Empoli. Ed infine Federico Chiesa nel ritiro della Nazionale Italiana. Sono bastati pochi giorni alla Juventus per rivivere quello che, già in passato, è stato un vero e proprio incubo: il problema legato agli infortuni. La passata stagione, oltre alle vicessitudini extra campo, il club bianconero ha dovuto fare i conti più e più volte con la piaga relativa alla tenuta fisica dei suoi giocatori che ne ha parzialmente condizionato il cammino in Serie A.
Juventus, il punto sugli infortunati in vista della Lazio
Szczesny, Pogba, Gatti e Chiesa potrebbero recuperare per la sfida contro la Lazio ma serve comunque cautela. I giocatori verranno valutati giorno per giorno. Vediamo nel dettaglio la situazione giocatore per giocatore.
Szczesny
Il primo campanello d’allarme è suonato alla vigilia della sfida contro il Bologna con il portiere polacco che ha dovuto dare forfait. L’estremo difensore della Juventus ha saltato anche la sfida di Empoli. Fortunatamente sembra essersi ripreso ed infatti è sceso in campo con la Polonia nella partita contro le isole Faroe. Il numero 1 bianconero è dunque arruolabile per il big match contro la Lazio.
Pogba e Gatti
Hanno alzato entrambi bandiera bianca nella gara contro l’Empoli, Paul Pogba e Federico Gatti. Il centrocampista ha accusato un sovraccarico muscolare, senza riportare però lesioni. L’ennesimo dei tanti infortuni che hanno tormentato il 10 nelle ultime stagioni. Per quel che riguarda il difensore invece, si è trattato di una distorsione alla caviglia. Sulla carta i due infortuni non sono gravi ma necessitano di massima attenzione e i prossimi giorni saranno decisivi per capire se potranno essere a disposizione per sabato prossimo.
Chiesa
L’ultimo, in ordine di tempo, a finire ai box è stato Federico Chiesa. L’attaccante ha sentito un fastidio agli adduttori durante l’ultimo allenamento della Nazionale prima della partenza verso la Macedonia. Il 7 della Juventus ha svolto i primi esami a Firenze che hanno escluso lesioni, in accordo con Spalletti il giocatore ha però fatto ritorno a Torino dove è stato sottoposto ad altri esami presso il J-Medical. Esami che hanno dato esito positivo, il giocatore ha svolto una seduta di terapia e potrebbe essere convocato per la Lazio. Filtra dunque cauto ottimismo ma il giocatore potrebbe essere sottoposto ad ulteriori accertamenti questo lunedì.