Juventus, cresce l’interesse per Vlahovic: si apre un’asta europea
La Juventus pressa la Fiorentina per strappargli Dusan Vlahovic. Il serbo, fresco di qualificazione a Qatar 2022 centrata, è l’attaccante sulla bocca di tutti, in Italia e non solo. Le sue intenzioni sono ormai chiare da mesi: vuole cambiare squadra entro fine stagione. Dusan ha rifiutato il rinnovo di contratto ed entro la prossima estate lascerà Firenze. Commisso vuole venderlo già a gennaio come annunciato, ma non sarà facile accontentare il giocatore e trovare una squadra che accontenti le alte richieste del presidente.
La Juventus è in prima linea
I bianconeri osservano attenti la situazione di Vlahovic, che è il primo obiettivo per l’attacco bianconero. Dusan chiede 6 milioni di euro a stagione, il che non sarebbe un problema per le casse di Agnelli. Il nodo si trova sul prezzo del cartellino: la Juventus difficilmente sarà disposta a sborsare i 60-70 milioni richiesti dalla Viola già a gennaio. C’è la possibilità che si sposti tutto a fine stagione, con i bianconeri che coccolano Vlahovic e mettono le sue richieste al primo posto. Si punta a convincere il giocatore già a gennaio, poi per l’acquisto del cartellino si vedrà come si vorrà muovere la dirigenza. L’obiettivo è anticipare le concorrenti, soprattutto inglesi (City e Tottenham alla finestra).
La possibile asta per Vlahovic
Con le tante richieste dall’Europa si potrebbe scatenare una vera e propria asta per Vlahovic. L’attaccante viola interessa fortemente in Premier League, dove Manchester City e Tottenham spingono forte. Entrambe le società non avrebbero problemi a sborsare la cifra richiesta da Commisso, che oscilla dai 60 a 70 milioni di euro. La Juventus proverà ad anticiparle strappando prima il sì del giocatore.