Juventus-Cremonese, le probabili formazioni: testa-coda all’Allianz

Juventus-Cremonese, le probabili formazioni: testa-coda all’Allianz

(Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)

Ci penseranno Juventus e Cremonese a chiudere il programma domenicale della 35esima giornata di Serie A. All’Allianz Stadium va in scena quello che si può definire a tutti gli effetti un testa coda: i padroni di casa vanno a caccia di tre punti per tornare al secondo posto in solitaria, mentre gli ospiti cercano un successo che possa rimandare l’aritmetica retrocessione e tenere viva qualche speranza.

Le scelte di Allegri

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Tanti cambi in vista per Massimiliano Allegri, già orientato verso la sfida di giovedì di Europa League in casa del Siviglia. Nel 3-5-2 del tecnico toscano spazio a Perin in porta, con Gatti, Rugani e Bremer in difesa. A centrocampo riposa Cuadrado sulla destra, al suo posto Barbieri. Dall’altra parte Kostic, centralmente Fagioli, Paredes e Miretti. In attacco, panchina per Vlahovic, Di Maria e Chiesa: dal primo minuto il duo Kean-Milik.

Le scelte di Ballardini

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Un’ipotetica sconfitta del Verona e la contestuale vittoria della Cremonese a Torino porterebbero i grigiorossi a soli tre punti dalla salvezza. Nel 4-2-3-1 di Ballardini spazio a Carnesecchi in porta, con Sernicola, Vasquez, Chiriches e Valeri in difesa. A centrocampo la coppia Meité-Castagnetti, che dovrà trovare la verticale per Ghiglione, Galdames ed Okereke, posizionati sulla trequarti alle spalle di Daniel Ciofani unica punta.

Juventus-Cremonese, le probabili formazioni:

Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Rugani, Bremer; Barbieri, Fagioli, Paredes, Miretti, Kostic; Milik, Kean. Allenatore Massimiliano Allegri.

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Vasquez, Chiriches, Valeri; Meité, Castagnetti; Ghiglione, Galdames, Okereke; Ciofani. Allenatore Davide Ballardini