Nonostante le tante incertezze dovute alle questioni burocratiche, la Vecchia Signora prova a programmare il futuro. Uno degli uomini che potrebbe salutare la Juventus è il portiere polacco Szczesny. In caso di addio i bianconeri potrebbero affidare la porta ad un portiere italiano.
Impegnata sul fronte giudiziario per riavere indietro i punti di penalizzazione, la dirigenza bianconera inizia a pianificare anche la squadra del futuro. Un tema caldo per il futuro è quello legato all’estremo difensore.
Wojciech Szczesny, attuale titolare della Juventus, potrebbe salutare alla scadenza del suo contratto nel giugno del 2024. Nel caso in cui società e calciatore non dovessero trovare l’accordo sul prolungamento, la Vecchia Signora potrebbe decidere di investire su un portiere italiano. In cima alla lista di preferenza c’è Guglielmo Vicario dell’Empoli, autore di una stagione straordinaria fino ad ora. Un altro colpo in prospettiva potrebbe essere Marco Carnesecchi, in forza alla Cremonese ma in prestito dall’Atalanta. L’ultimo nome al momento è solo una suggestione: si tratta di Gianluigi Donnarumma del Paris Saint Germain, da sempre stimato dai bianconeri che, però, non hanno mai affondato a causa del suo altissimo ingaggio.