Juventus, con il riscatto a queste cifre Morata si allontana
Sempre più incerto il futuro di Alvaro Morata alla Juventus. Infatti, nonostante abbia chiuso il 2021 in crescendo, l’attaccante spagnolo non si è di certo reso particolarmente protagonista da quando è tornato con i bianconeri. Soprattutto l’inizio di questa stagione è stato tutt’altro che indimenticabile data la difficoltà di Morata di andare in gol.
Al rientro dopo la pausa il numero nove si giocherà dunque quello che sarà il suo futuro da giugno 2022, come riportato da “Tuttomercatoweb”.
La Juventus non ha ancora preso nessuna decisione ma il riscatto fissato a 35 milioni, oltre ai 10 milioni all’anno versati per il prestito biennale, al momento sono considerati eccessivi per un trentenne che in carriera ha dimostrato un rendimento molto altalenante e, soprattutto, che non ha mai fatto troppi gol. E sono proprio le reti quelle che ultimamente stanno mancando all’attacco bianconero.
Se dovessero rimanere queste le cifre, ad ora, è più un no che un si il riscatto di Morata. In una grande squadra, infatti, il numero 9 ha importanza fondamentale e serve qualcuno di più prolifico. Da agosto a dicembre l’attaccante spagnolo ha collezionato 23 presenze, 7 gol e 3 assist. Pochi, troppo pochi. Certo, va sottolineata pure la difficoltà di tutta la rosa nel costruire occasioni da gol ma ciò non toglie che proprio Morata, con il numero più alto di minuti giocati, sia anche il meno incisivo sottoporta.
Un dato importante di cui tenere conto e che sta portando la dirigenza bianconera a riflettere molto sul suo riscatto, soprattutto a quelle cifre.