Secondo l’esperto di mercato, la Juventus è pronta a rinnovare il contratto del suo giocatore. L’accordo per il prolungamento è ad un passo.
La Juventus ha diverse cose a cui pensare oltre al campo. È vero che l’attenzione primaria è concentrata sul prosieguo di stagione, che ha come obiettivo assoluto quello di rientrare tra i primi quattro posti della Serie A e dunque alla conquista del pass per la prossima Champions League. Certo, la lotta Scudetto rimane aperta, un sogno magari da continuare a tenere nascosto senza però abbandonare.
Ma non soltanto. Come detto, la Juventus ha altre questioni importanti a cui pensare. Dal mercato estivo, da programmare già adesso, sino ai rinnovi. Quest’ultimo è un argomento al momento molto caldo in casa bianconera, e che va ricondotto principalmente al nome di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese ha un accordo in scadenza a giugno, e se sembrava che sarebbe rimasto a Torino accettando il prolungamento tutto si è capovolto in poco tempo.
Adrien Rabiot non è più sicuro della permanenza. Un’incertezza che dipende anche dall’interesse di alcuni club.
Inutile dire che Adrien Rabiot rappresenta una grande occasione per le big. Il momento è da ritrovare nel contratto in scadenza, certo, dato che a giugno potrebbe essere uno svincolato di lusso. Chi sta pensando a lui? Secondo le ultime indiscrezioni, c’è forse l’Inter che sta programmando la beffa dell’anno, con Marotta che ha l’idea di inserirsi per scippare la Juve e vendicarsi dell’affare Tiago Djalò.
Ma non soltanto. Attenzione anche al Barcellona di Joan Laporta, che con risorse economiche limitate pensa al colpaccio a zero per rinforzare il suo centrocampo in vista della prossima stagione. Per la Juventus sarebbe un gran peccato perdere il suo centrocampista di fiducia, per lo più gratis. Ma non è l’unico rinnovo di cui deve preoccuparsi.
Cristiano Giuntoli sta programmando un altro prolungamento, che però ha minori ostacoli per la sua riuscita. Anzi, secondo l’esperto di mercato, l’accordo è praticamente raggiunto.
Anche Kaio Jorge ha un contratto con la Juventus in scadenza a giugno. Attualmente in prestito al Frosinone, il brasiliano si sta mettendo ben in mostra. 15 presenze complessive, con 3 reti e 1 assist all’attivo. Non di certo il rendimento di Matias Soulé, ma pur sempre un buon rendimento per un giovane come lui. La Juventus sa che, in prospettiva, Kaio Jorge potrà dare un grande contributo o magari assicurare un’ottima plusvalenza in caso di cessione.
Per questo, come riferisce in esclusiva Nicolò Schira, la Juventus è pronta a rinnovare il suo contratto per ulteriori quattro anni, dunque sino al 2028. Sicuramente, Giuntoli vuole evitare l’addio a zero di un promettente giovane come il brasiliano. Le discussioni tra le parti sono in corso, ma c’è grande fiducia per l’accordo.