Juventus, clamoroso Di Maria: infortunio diplomatico?
Scoppia il caso Angel Di Maria in casa Juventus. Come riferito da Tuttosport infatti, il calciatore argentino, nella rifinitura di ieri, dopo aver capito di non far parte dell’undici titolare scelto da Allegri per la sfida, avrebbe lamentato un infortunio alla caviglia, prontamente comunicato allo staff tecnico. Per questo l’ex PSG non è stato poi convocato per il posticipo di questa sera. Sulla Continassa aleggai il sospetto dell’infortunio diplomatico.
Juventus, Di Maria finge l’infortunio
In casa bianconera aleggia forte il sospetto non solo sulla soglia di dolore dell’argentino ma anche sulla voglia dello stesso di dare una mano alla causa bianconera. Una spina in più nella rosa che Massimiliano Allegri sarà costretto a sfogliare in questo intenso finale di stagione tra campionato ed Europa League. Il tecnico infatti vuole arrivare tra le prime quattro posizioni indipendentemente dalle decisioni future della giustizia sportiva italiana e/o europea. Al posto di Di Maria stasera con il Bologna toccherà a Soulé.
Di Maria, scoppia il caso: rinnovo a rischio?
Le parti continuano comunque a parlarsi per il rinnovo del contratto in scadenza al termine della stagione. L’idea sarebbe quella di prolungare per un altro anno a cifre leggermente ridotte rispetto agli attuali 6 milioni di euro netti. Rinnovando si attiverebbero anche i benefici del Decreto Crescita. Di certo un’eventuale qualificazione europea spingerebbe ancora più volentieri l’esterno a prolungare la sua permanenza in Piemonte. A prescindere dallo screzio con Allegri l’ex PSG ha dimostrato in questa stagione tutta la propria importanza e tutta la capacità di essere ancora decisivo nonostante un’età non più giovanissima. Tutto passa però dal finale di stagione: tutti in casa Juve si augurano che Di Maria possa dare il suo fondamentale contributo alla causa.