Negli ultimi giorni la Juventus si è informata circa la situazione di Jadon Sancho, che lascerà lo United nei prossimi mesi.
La Juve sta continuando a lavorare con grande attenzione sul mercato in ottica gennaio. I bianconeri hanno fatto degli importanti passi avanti sul fronte Kalvin Phillips, riuscendo a strappare non solo il si del giocatore, ma anche quello dei Citizens, ed ora stanno studiando altre potenziali occasioni per poter rafforzare la guidata da Max Allegri. Uno dei nomi che da qualche orbitano attorno al mercato della Vecchia Signora è quello di Jadon Sancho, attaccante del Manchester United che attualmente è fuori dal progetto di ten Hag per motivi sia tecnici che disciplinari. Il giocatore è stato letteralmente isolato dal resto della squadra, e da tempo ha deciso di lasciare il club per poter trovare nuove occasioni di rilanciarsi.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la dirigenza juventina avrebbe chiesto informazioni sul giocatore proponendo un operazione di prestito con parte dell’ingaggio pagato dai Red Devils. Al momento, tuttavia, il club inglese preferisce attendere delle offerte a titolo definitivo, e non ha quindi avviato nessuna trattativa.
Data la situazione particolare è lecito supporre che le cifre richieste dallo United non saranno esageratamente alte. Come detto il ragazzo si trova ai margini del progetto per diverse motivazioni, tra cui alcune di natura disciplinare, ma per tante squadre potrebbe risultare un’occasione da prendere la volo. Dopo il prepotente exploit con il Borussia Dortmund Sancho si è perso e non è più riuscito a confermarsi, complici anche dei problemi fisici costanti e dei disegni tattici poco affini alle sue caratteristiche. Il calciatore ora sta cercando un club che possa garantirgli un ruolo da protagonista all’interno del progetto, e che possa pemettergli di tornare ai suoi livelli.