Juventus, Chiesa via in estate? Le ultime sul suo futuro

Le ultime sul futuro di Federico Chiesa

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Futuro Chiesa – Complice l’esplosione definitiva di Kenan Yildiz nell’attacco della Juventus, il futuro di Federico Chiesa potrebbe essere lontano da Torino già dalla prossima stagione. La dirigenza bianconera valuta le possibilità per l’estate.

All’inizio di questa stagione sembrava che Federico Chiesa avesse trovato il proprio status nella rosa della Juventus, complice un cambio di ruolo che lo ha avvicinato di più alla porta e al dialogo con i compagni di reparto in attacco. Nel corso dei mesi però, anche a causa di qualche infortunio di troppo, i dubbi sul suo impiego in campo da parte di Massimiliano Allegri si sono fatti sempre più insistenti, tanto da tenerlo fuori in diverse occasioni nell’ultimo periodo.

Come se non bastasse si aggiunge a questa situazione anche la definitiva esplosione di Kenan Yildiz, finalmente integrato nelle rotazioni della rosa della Juventus, autore di splendide prestazioni ogni volta che l’allenatore lo ha chiamato il causa. Per tutta questa serie di motivi, stando a quanto si legge sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, Chiesa potrebbe salutare Torino al termine di questa stagione.

Futuro Chiesa, la Juventus ci pensa: Yildiz dà più garanzie

Le ultime sul futuro di Federico Chiesa
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Non è un caso che si sia tornati a parlare del futuro di Federico Chiesa proprio ora che, come ci si aspettava da qualche tempo, Yildiz sta mostrando tutto il suo valore in campo. La personalità del classe 2005 ha stupito mister Allegri, che comincia a ritenerlo sempre di più un elemento fondamentale del reparto offensivo bianconero, considerando anche l’ottima intesa con Dusan Vlahovic che ha permesso al serbo di tornare ad avere un ruolo centrale nella manovra d’attacco.

In questo senso quindi la dirigenza della Juventus starebbe già compiendo le proprie valutazioni in merito al possibile futuro di Chiesa, che al termine della stagione potrebbe anche finire sul mercato e lasciare Torino, nel caso in cui arrivasse un’offerta congrua al valore del suo cartellino. Toccherà all’ex Fiorentina ora fare il possibile perché questa eventualità non si verifichi, a suon di prestazioni positive.