Juventus, Chiesa Nazionale: i bianconeri vogliono blindare Fede

Juventus Chiesa

(Photo by Claudio Villa, Onefootball.com)

La Juventus continua il suo lavoro non solo sul campo ma anche sui tavoli dirigenziali per blindare le colonne portanti della rosa di Massimiliano Allegri. Uno dei prossimi con a dialogare con la Juventus sarà Federico Chiesa, ritrovatosi con la doppietta realizzata in Nazionale contro la Macedonia del Nord e che ha aperto al club bianconero sul rinnovo. 

I due gol e l’ottima prestazione di venerdì sera contro la Macedonia del Nord hanno fatto ovviamente piacere sia all’Italia che alla Juventus, che da questa sosta ritrova un Federico Chiesa in grande forma fisica e carico nel morale.

Juventus Chiesa
(Photo by Claudio Villa, Onefootball.com)

Juventus, i bianconeri pronti a parlare con Chiesa per il rinnovo: prolungamento breve anti “beffa”

In attesa di vedere se anche domani contro l’Ucraina l’esterno Azzurro possa risultare ancora decisivo e portarci ad EURO 2024, la Juventus programma il futuro con il classe 1997 ex Fiorentina.

Come detto da ormai qualche mese la Juventus sta pianificando e programmando con dovizia il piano rinnovi di alcuni elementi importanti della rosa. Hanno infatti prolungato Federico Gatti, Manuel Locatelli e anche Nicolò Fagioli. Si parlerà poi con Bremer, Szczesny e Vlahovic e ovviamente anche con Chiesa.

Negli ultimi tempi i rapporti tra la Juventus e l’entourage del giocatore si erano parzialmente raffreddati a causa di richieste d’ingaggio ritenute troppo esose e anche per problematiche di natura tattica.

Problemi che sembrano rientrati e che la Juventus vorrebbe risolvere in maniera definitiva. Chiesa è in scadenza nel giugno 2025, vale a dire che questa stagione è l’ultima utile per trovare un accordo con l’attaccante senza rischiare di perderlo poi a zero tra due anni.

L’idea della Juventus sarebbe quella di un rinnovo breve che allunghi la scadenza al 2026, così da tutelare il club in caso di offerte importanti che potrebbero arrivare dai club esteri. Nessuna follia economica anche in termini di stipendio, con i bianconeri orientati a confermare i 5 milioni di euro a stagione percepiti attualmente da Chiesa.