Juventus, Chiesa è rientrato a Torino: le sue condizioni in vista del Milan
Chiesa ha lasciato il ritiro della Nazionale ed è rientrato a Torino. Ora si sottoporrà agli esami, ma il rischio è che salti anche la sfida contro il Milan.
Federico Chiesa ha lasciato il ritiro della Nazionale. Dopo aver raggiunto Coverciano nonostante avesse già saltato la gara contro il Torino, l’esterno della Juventus ci ha provato. Non è andata bene però e dopo un consulto è tornato a Torino.
“Era al 30%. Voleva esserci ma abbiamo deciso di rimandarlo indietro. Era dispiaciutissimo” il commento di Luciano Spalletti, che non lo avrà a disposizione né stasera contro Malta né fra tre giorni a Wembley contro l’Inghilterra. Il problema passa ora nelle mani di Max Allegri, che come detto ha dovuto fare a meno di lui già nel derby. E al ritorno del campionato è in programma la supersfida di San Siro contro il Milan.
Chiesa, apprensione per le sue condizioni: verrà monitorato giorno per giorno
Ora Chiesa si sottoporrà agli esami strumentali al J Medical, anche se tutti i test già svolti non hanno evidenziato lesioni. Dunque, fisicamente è a posto ma continua a sentire fastidi e visto il suo percorso clinico, la prudenza deve prevalere. La situazione però è preoccupante, perché il giocatore ha già saltato il derby contro il Torino e in Nazionale non ha avuto la possibilità di recuperare.
Dunque, per Allegri altro problema dopo lo stop di Danilo e le condizioni preoccupanti di Vlahovic. Chiesa non ha riportato lesioni, come detto, e quindi verrà monitorato costantemente dallo staff medico che cercherà di capire a fondo le ragioni dello stop. Il giocatore è convinto di poter recuperare e spera di poter tornare in campo in un match così importante come quello di San Siro contro la capolista Milan.