Juventus, Chiesa di nuovo in campo: due gol in amichevole
Il rientro di Federico Chiesa è sempre più vicino. L’esterno italiano conta i giorni che mancano al suo effettivo ritorno a disposizione dopo il lungo infortunio subito il 9 gennaio scorso in Roma-Juventus. Intanto, buon test in amichevole sul campo del centro d’allenamento della Continassa in cui ha potuto assaggiare il clima partita, seppur in maniera blanda.
Tornati sul campo dopo il successo per 4-0 contro l’Empoli 💪⚪️⚫️ pic.twitter.com/MdVxmHk9SH
— JuventusFC (@juventusfc) October 22, 2022
Juventus, Chiesa è vicino al rientro
Un assaggio di campo, anche se in un test amichevole in famiglia a ritmi bassi. Ma è un indizio chiaro che il percorso di recupero è sempre più vicino alla conclusione. Federico Chiesa è pronto a tornare. All’indomani della vittoria netta della Juventus contro l’Empoli per 4-0, Massimiliano Allegri ha organizzato un’amichevole alla Continassa fra chi non ha giocato ieri sera e alcuni componenti delle squadre Primavera e Under 17.
La formazione A ha vinto 7-1 e Chiesa ha realizzato una doppietta. Dunque, indicazioni positive in vista del rientro effettivo a disposizione per la prima squadra per gli impegni da qui fino alla sosta per il Mondiale in Qatar. Quindi si comincia a pensare quando Allegri potrà inserire l’ex Fiorentina nella lista dei convocati.
Quando potrà tornare
L’obiettivo era quello di essere a disposizione per la trasferta di Lisbona contro il Benfica. Nei prossimi giorni si saprà – la gara è in programma martedì -, ma a questo punto è più probabile che Chiesa tornerà sabato prossimo contro il Lecce, dove avrà la possibilità di mettere minuti nelle gambe per uno scampolo di partita. Poi inizierà una settimana importantissima, con il PSG e l’Inter che faranno visita all’Allianz Stadium. Gare da non sbagliare per la Juventus, anche se con i parigini potrebbe essere inutile ai fini della classifica in Champions League. Con i nerazzurri invece servirà una vittoria per provare a continuare la rimonta.