Juventus, Chiesa convince e vuole il rinnovo: il punto

Juventus, Chiesa convince e vuole il rinnovo: il punto

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Juventus vince e convince a Udine nel segno, anche, di Federico Chiesa. L’attaccante è stato protagonista di una prestazione super, fatta di quantità e qualità. I suoi strappi stanno tornando ad essere fondamentali e l’ex Fiorentina sembra star tornando a fare con naturalezza tutte le giocate e i gesti atletici che faceva prima del fatidico infortunio. Ora a 25 anni Chiesa è maturo, e proprio per questo vuole iniziare a parlare di rinnovo. La Juve chiaramente farà di tutto per trattenerlo e vuole tornare a renderlo un protagonista costante in campo. Ecco il punto della situazione.

Chiesa vuole prendersi la Juve…e il rinnovo

chiesa rinnovo
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Con un Chiesa in più la Juventus si sente pronta a dare l’assalto al campionato, nonostante le possibilità di cessione non siano ancora nulle. Infatti, come già risaputo, nessuno è incedibile nella rosa bianconera, che a fronte di un’offerta ritenuta “indecente” potrebbe cedere per sistemare i conti. Nel frattempo cresce il feeling con Allegri e con il suo nuovo ruolo. Da attaccante nel 3-5-2 Federico si trova egregiamente e le prestazioni lo confermano. Non è un caso che Max abbia dichiarato che in tale posizione può arrivare a segnare 15 gol in stagione.

In tutto questo, però. si parla anche di futuro. Ci sarà tempo per definirlo, è chiaro, ma la volontà di Chiesa è quella di mettersi a sedere e parlare di rinnovo. Al momento il contratto dell’attaccante, da circa 11 milioni tra netto (quasi 6) e contributi, scade nel 2025. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, cresce l’attesa per il rinnovo del giocatore, che vuole prendersi la Juventus e l’Italia come successe prima dell’infortunio. Ora Chiesa vuole ripartire dalla spettacolare prestazione di Udine e disputare un campionato esplosivo, ma soprattutto costante, per tornare a fare sempre la differenza in campo da qui in avanti.