Juventus, Chiellini verso l’America: tratta con il Los Angeles FC
Il futuro di Giorgio Chiellini parla sempre di più americano. Il capitano della Juventus, dopo aver annunciato l’addio al termine di questa stagione ai bianconeri, sarebbe improntato a scegliere l’America come prossima destinazione. Secondo la Gazzetta dello Sport, in pole per il suo acquisto ci sarebbe il Los Angeles FC, che non è il Los Angeles Galaxy, ma la seconda franchigia. Al momento il club si trova in testa alla MLS.
Come già sapete questa sarà la mia ultima stagione in bianconero.
Per tutti voi tifosi che siete sempre stati al mio fianco, vi aspetto Lunedì sera allo Stadium o da casa per gioire e festeggiare con me tutti questi anni di passione bianconera.
Vi voglio beneGiorgio pic.twitter.com/iTceNMNeZr
— Giorgio Chiellini (@chiellini) May 12, 2022
Chiellini verso l’America: il punto della trattativa con il Los Angeles FC
L’affare tra Giorgio ed il Los Angeles FC non è di certo concluso, anzi. Ad ora c’è solo una netta preferenza del capitano della Juventus per il club. Manca ancora l’offerta ufficiale della società americana e la stretta di mano tra le parti. Al momento il dialogo è aperto, e se arriverà l’offerta in quel di Torino si potrà chiudere. C’è interesse anche da parte del Vancouver Whitecaps e dall’Inter Miami, ma al momento Chiellini preferisce l’opzione Los Angeles per la sua avventura in America.
Il summit con Agnelli
Ieri Agnelli ed il Chiello si sono incontrati all’orario di pranzo. Un summit doveroso ma che non ha cambiato le carte in tavola. Non come nel 2021, quando Giorgio era attratto nuovamente dagli USA, ma il presidente lo convinse a restare e prolungare il contratto. Questa volta, tra l’Italia che non si è qualificata al mondiale e la tenuta fisica non più ottimale, l’addio è ufficiale.