Juventus, che flop! Salta un acquisto già fatto | Delusione totale tra i tifosi
Giunto beffato: un acquisto che sembrava già fatto, salta sul più bello. La Juventus deve trovare in fretta un’alternativa.
A pochi giorni dall’inizio del campionato, Thiago Motta dovrà trovare un’alternativa di emergenza. Come se non bastasse la delicata situazione di Teun Koopmeiners, ecco un altro flop nella campagna di rafforzamento bianconera.
L’uscita di Gasperini sul centrocampista olandese ha generato inevitabilmente la dura presa di posizione da parte dell’Atalanta, che si sente ricattata da Koopmeiners. E, per il momento, ha deciso di mettere il giocatore fuori rosa.
Il che non vuol dire che automaticamente andrà alla Juventus, con tutto ciò che ne consegue: bisogna ammorbidire una Dea furiosa, ammesso e non concesso che basti per avere il centrocampista olandese almeno per la fine della sessione di calciomercato.
In questa situazione non ci voleva proprio un’altra delusione a una decina di giorni dall’inizio di campionato, che per la Juventus significa Monday Night casalingo contro il pericoloso e ambizioso Como di Cesc Fabregas.
Sembrava fatta. Ma…
Prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi: con questa formula Giuntoli era sicuro di aver convinto il Nizza (dal quale aveva già preso Khephren Thuram) senza aver fatto i conti con il West Ham.
La Juventus aveva un accordo di massima non solo con Teun Koopmeiners ma anche con Jean Jean-Clair Todibo, difensore o centrocampista del Nizza e della nazionale francese. Il problema è che il giocatore, stanco di aspettare il tira e molla tra i club, ha finito per accettare la corte degli Hammers.
Delusione fa rima con preoccupazione
Mentre tergiversava con la Juventus, il club francese aveva l’accordo totale con il West Ham su formula e cifre: cessione a titolo definitivo per 40 milioni di euro. Ora la Juventus dovrà cercare un altro profilo per rinforzare la difesa. Delusione e preoccupazione sono i sentiment che pervadono il mondo bianconero. La delusione, ovviamente è per i tifosi: “Calafiori obiettivo principale, SALTATO. Todibo obiettivo secondario, SALTATO. Sancho obiettivo principale, SALTATO. Adeyemi obiettivo secondario, SALTATO. Koopmeiners chissà… Credo che Giuntoli rimedierà, ma le risorse a disposizione sono queste. POCHISSIME”. Il messaggio social che racchiude lo scoramento generale dei tifosi.
La preoccupazione è per Giuntoli e la dirigenza della Signora. La situazione in casa Juventus è paradossale: la dirigenza ha messo alla berlina tanti giocatori (da Szczesny a Rugani, passando per Kostic, De Sciglio, McKennie e soprattutto Chiesa), ora queste trattative saltate. Tocca a Giuntoli rimediare. In fretta.