Juventus, che colpo di Giuntoli: la notizia su Motta è clamorosa
Il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli, è al lavoro già da qualche tempo per convincere l’entourage di Thiago Motta ad accettare il trasferimento in bianconero al termine della stagione. L’ultima notizia può far sognare i tifosi della Vecchia Signora.
Tra i grandissimi protagonisti di questa stagione di Serie A c’è senza dubbio Thiago Motta, che con il suo Bologna viaggia a vele spiegate verso una storica quanto meritata qualificazione alla prossima Champions League. Il grande lavoro del tecnico italo brasiliano ha reso i rossoblù una compagine riconoscibile dal punto di vista del gioco, ma soprattutto da quello dell’atteggiamento.
Queste caratteristiche hanno acceso sempre di più i riflettori proprio sull’allenatore, che al termine della stagione potrebbe decidere di fare il grande salto della sua carriera e competere per obiettivi ancora più importanti. In questo senso già da qualche mese la Juventus si è interessata a Thiago Motta, anche in virtù delle tante critiche ricevute da Allegri quest’anno.
Juventus, c’è l’accordo con Thiago Motta: i dettagli
L’andamento della Juventus degli ultimi due mesi ha contribuito ad accelerare i tempi per quanto riguarda la ricerca di un nuovo allenatore. L’addio di Massimiliano Allegri al termine della stagione è una possibilità sempre più concreta e proprio per questo il football director Cristiano Giuntoli è al lavoro da qualche tempo per programmare il futuro, partendo proprio dalla panchina bianconera.
I discorsi con Thiago Motta non si sono mai fermati nelle ultime settimane, ma oggi è arrivata una notizia che ha del clamoroso e che può far sognare i tifosi della Vecchia Signora. Secondo quanto rivelato da Calciomercato.com infatti, la Juventus avrebbe raggiunto un accordo con Thiago Motta per la prossima stagione. Si tratterebbe per ora soltanto di un impegno di massima tra le parti, che aprirà la strada verso la stipula del contratto vero e proprio dell’italo brasiliano.
Il futuro di Allegri
Gli ultimi risultati negativi della Juventus hanno aumentato le probabilità di un addio anticipato di Massimiliano Allegri al termine della stagione. Il tecnico bianconero ha ancora un anno di contratto con la Vecchia Signora e l’ingaggio di circa 9 milioni di euro avrebbe di recente allontanato un eventuale partenza da Torino.
La soluzione più plausibile dunque è che le parti riescano ad accordarsi per un’interruzione reciproca del rapporto lavorativo, magari con una buonuscita per l’allenatore. In questo modo Allegri sarebbe libero di trovare una nuova squadra e la Juventus potrebbe decidere di puntare proprio su Thiago Motta nei prossimi mesi, visti i contatti frequenti con l’entourage dell’italo brasiliano.