Juventus, c’era una volta Alex Sandro: dov’è finito ora?
Nella Juventus c’era una volta Alex Sandro, quello vero, quel terzino sinistro brasiliano capace di cambiare le partite: importante sia in fase difensiva che in quella offensiva, un vero e proprio treno sul binario mancino. Arrivato il 20 agosto 2015 dal Porto per 26 milioni di euro, Alex Sandro si è subito ambientato nel campionato italiano ed ha immediatamente dato l’impressione di un vero e proprio campione. Due stagioni ad altissimo livello, tanto da raddoppiare il suo valore sul mercato: Alex Sandro era sulla lista dei desideri dei maggiori club europei, ma la Juventus non intendeva privarsene. Dopo due stagioni, il lento declino, fino all’Alex Sandro brutta copia di se stesso delle ultime due stagioni:
È arrivato l’ora che Alex Sandro levi le tende dalla continassa. Involuzione assurda
— Valeria stark darcy herondale 📖📚📗 (@Valeria23549267) April 11, 2021
Siamo tutti d’accordo col fatto che Alex Sandro sia un ex calciatore?
Una cosa oscena. 🙆♂️— DAVIDE ® (@davideGagliozzi) April 11, 2021
Ragazzi Alex Sandro ormai è irriconoscibile 😔
— Teresa #Stron9er (@CattolicoTeresa) April 11, 2021
C’era una volta, Alex Sandro pic.twitter.com/JKQU5tp7Qt
— ´ (@sgabellovic) April 11, 2021
La soluzione? Quella più “votata” dai tifosi è la cessione insieme ad un altro calciatore che sta deludendo in questa stagione: Bentancur. C’è però chi suggerisce una possibile alternativa:
Alex Sandro ormai va adattato a centrale di difesa stile Alaba.
Da terzino ormai vale zero#JuveGenoa— Giuventinismo (@giuventinismo) April 11, 2021
L’unica certezza, per ora, è che nella Juventus c’era una volta Alex Sandro, un calciatore che oggi non c’è più. E la mancanza si sente.