Juventus, casting aperto: i nomi per il vice Morata
La Juventus prosegue la ricerca al quarto attaccante da sfruttare come riserva di Alvaro Morata nel corso della seconda parte di stagione. Accantonata l’ipotesi Fabio Quagliarella, che ha giurato fedeltà alla Sampdoria respingendo il corteggiamento dei bianconeri, sono sei i nomi rimanenti sulla lista dei desideri. Le indiscrezioni dell’ultim’ora parlano di Eldor Shomurodov, attaccante uzbeko classe ’95 che si è messo in mostra con la maglia del Genoa. Acquistato in estate dal Rostov per 7,5 milioni di euro, fiuto del gol e dinamismo in fase offensiva potrebbero fare al caso della Juve, accettando inoltre il ruolo di vice per gli impegni ravvicinati e le partite non di cartello.
Giroud, Milik e Depay difficili: le pretese di Chelsea e Napoli sono alte
Piste poco percorribili quelle che portano a Olivier Giroud del Chelsea e Arkadiusz Milik del Napoli. Per entrambi le pretese economiche dei club sono elevate per i parametri attuali della Juventus, che vuole investire meno soldi e avere comunque buone garanzie di risultato. Giroud ha firmato di recente il rinnovo contrattuale e sta trovando spazio alla corte di Frank Lampard, fattori che non lasciano presagire una sua partenza nell’immediato. Diversa la situazione di Milik, fuori rosa da mesi e desideroso di cambiare aria: il Napoli chiede tra i 15 e i 20 milioni di euro. Non se ne parla. Capitolo Memphis Depay: il direttore sportivo Fabio Paratici ha chiesto informazioni sull’olandese, in scadenza di contratto a giugno, ma il Lione ha confermato di non voler cederlo durante il mercato invernale.
Idee low cost per la Juventus: da Pavoletti a Pellé
Si passa, dunque, alle soluzioni a basso costo. La Juventus considera anche Leonardo Pavoletti del Cagliari e Graziano Pellè. L’attaccante rossoblù è una certezza dal punto di vista qualitativo, ma a preoccupare è la sua tenuta fisica per via dei numerosi infortuni. Più sicuro l’ingaggio dell’ex Sampdoria, che ha appena terminato la sua esperienza cinese allo Shandong Luneng. Al di là di ogni riflessione tecnica, si dovrà procedere soltanto con i dialoghi sul contratto.