Juventus, capitolo Rabiot: il punto sul rinnovo del francese

Juventus, capitolo Rabiot: il punto sul rinnovo del francese

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Divenuto uno dei punti cardine della rosa di Massimiliano Allegri, la Juventus è intenzionata a blindare Adrien Rabiot, assicurandosi così la sua permanenza a Torino nelle future stagioni. Dopo aver allungato di un solo anno (quello in corso) il proprio contratto, il centrocampista francese avrebbe deciso di rimanere a lungo presso la corte della Vecchia Signora. Nonostante l’ex PSG vada in scadenza il prossimo giugno 2024, il suo entourage e la dirigenza bianconera sarebbero a lavoro per raggiungere un’intesa di massima in ottica prolungamento del contratto.

Juventus, capitolo Rabiot: cosa filtra sul rinnovo

Adrien Rabiot
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Reduce da una grande stagione personale con 11 gol e 6 assist all’attivo su 48 presenze complessive tra campionato e Coppe, Adrien Rabiot è partito bene anche in questo nuovo inizio, siglando una rete nel primo turno contro l’Udinese. Trovata l’armonia a Vinovo, il calciatore della Nazionale francese vorrebbe prolungare la propria permanenza presso la Juventus, che a sua volta vorrebbe tornare in Europa nella prossima stagione avendo a disposizione il classe ’95.

Stando alle ultime indiscrezioni di mercato, la Juventus e l’agente di Adrien Rabiot, ovvero la madre Veronique, starebbe trattando per il rinnovo che – ricordiamo – va in scadenza il prossimo giugno del 2024. L’idea del club bianconero sarebbe quella di allungare il contratto, mantenendo lo stipendio attuale del calciatore di circa 7 milioni di euro netti a stagione. Cifre esose ma che garantirebbero la presenza del ragazzo transalpino nella mediana di Massimiliano Allegri, suo stimato ammiratore. L’argomento dovrebbe essere affrontato nell’imminente autunno così da chiudere il prima possibile la pratica. La priorità della dirigenza torinese è quella di evitare possibili scenari spiacevoli come arrivare a ridosso della prossima estate senza ancora un accordo in mano. Ritenuto una priorità per il presente e il futuro, le parti si ritroveranno nelle successive settimane per mettere nero su bianco la trattativa.