Juventus, cambia l’obiettivo a centrocampo: Allegri lo scippa a Gasperini

Allegri Gasperini

Allegri e Gasperini (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Juventus ha preso di mira un nuovo centrocampista di Serie A e lo ritiene adesso il suo obiettivo numero. I dettagli da Gianluca Di Marzio.

La Juventus è alla disperata caccia di nuovi profili per il suo centrocampo. È rivolta essenzialmente a quel reparto l’attenzione di Cristiano Giuntoli, dopo aver chiuso il colpo per la difesa che porta il nome di Tiago Djalò. Ma le esigenze di rosa dicono che Allegri ha urgente bisogno di innesti a centrocampo, e dopo essere scese le quotazioni per i profili della Premier League, in particolare Phillips e Hojbjerg, la Juventus sta adesso guardando essenzialmente in Serie A per rinforzarsi. È ormai noto come Cristiano Giuntoli si sia inserito prepotentemente nella corsa a Lazaar Samardzic dell’Udinese. La Vecchia Signora sta insidiando il Napoli nell’affare, col rischio concreto che De Laurentiis venga beffato. Il serbo tedesco è una possibilità sia per gennaio che per giugno, e i bianconeri stanno riflettendo proprio sul da farsi. Ma nelle ultime ore l’obiettivo principale per il centrocampo è diventato un altro. Giuntoli è pronto a scippare la rivale italiana.

Juventus, il brasiliano per il centrocampo

Come informa nelle ultime ore Gianluca Di Marzio, adesso è Ederson dell’Atalanta il prescelto per un ruolo di rilievo nel centrocampo bianconero. A quanto pare, Massimiliano Allegri stravede per il brasiliano e sta spingendo Cristiano Giuntoli ad aprire una trattativa nell’immediato. Il DT bianconero si è messo a lavoro, ma l’Atalanta sta facendo grande muro non volendosi privare, né di Ederson né di Koopmeiners (altro obiettivo di Giuntoli), in questa parte della stagione. La Juventus proverà dunque a suo modo ad imbastire un affare che al momento rimane complicato. Ma ci sono ormai pochi dubbi sul fatto che il club bianconero voglia anticipare a gennaio il gran colpo di centrocampo che era stato programmato per l’estate.