Juventus, Calvo: “Diamo rispetto, ma pretendiamo lo stesso”
In una serata molto importante per risalire la china, il Chief Football Officer Francesco Calvo ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn prima di Salernitana-Juventus. Si tratta di uno scontro diretto, vista la classifica, ma il reale obiettivo è quello di accorciare la distanza dal settimo posto. La distanza dal Torino, infatti, è di sette punti e fra tre giornate ci sara proprio il derby della Mole.
Le parole di Calvo prima di Salernitana-Juventus
“L’insediamento è nato con la richiesta della società di portare le mie competenze di più di vent’anni di sport al servizio dell’area sportiva. Il mio ruolo sarà quello di cercare di aiutare il processo decisionale e aiutare i nostri direttori sportivi Cherubini e Braghin nella gestione quotidiana e nella programmazione dell’area sportiva.”
“Quest’anno stiamo vivendo una situazione particolare. Giovedì abbiamo fatto un’ottima prestazione e ci siamo qualificati per la semifinale di Coppa Italia e ad aprile saremo ancora in campo e non è una cosa da tutti i club e siamo molto soddisfatti. Per il campionato viviamo partita per partita. La partita più importante è sempre la prossima, quindi, per noi questa di stasera.”
“Le voci su Pogba le smentisco. Per noi è stato un acquisto molto importante e di lungo periodo. Nella gestione degli infortuni gli imprevisti ci possono sempre essere, questo è il caso. C’è stato un rallentamento nel suo ritorno in campo, ma noi lo vediamo che si allena con grandissimo impegno ed entusiasmo e noi lo aspettiamo fiduciosi che possa dare anche lui il suo contributo.”
“Dopo ogni passaggio giudiziario la società si è espressa in modo inequivocabile e anche a valle della pubblicazione delle motivazioni abbiamo emesso un comunicato stampa in cui abbiamo dichiarato che riteniamo la sentenza immotivata e illogica. Questa è la nostra posizione. Noi continueremo a difenderci in tutte le sedi opportuni con il massimo rispetto verso tutte le istituzioni.”
“Credo che alcune frasi estrapolate dal proprio contesto possono assumere significato diverso da quello che hanno nel significato corretto. Questo vale per la Juventus, per tutte le persone coinvolte nelle indagini e questo vale anche per gli altri. Juventus dà sempre rispetto e pretende rispetto in tutto questo iter.”