Juventus, Calafiori si avvicina: pronta l’offerta al giocatore
La Juventus si sta avvicinando a grandi passi a Riccardo Calafiori. Il gioiello del Bologna è finito nel mirino di diversi importanti club, ma nelle scorse ore avrebbe aperto ad un possibile trasferimento a Torino. A fronte di tale scenario, il club bianconero starebbe preparando l’offerta contrattuale al difensore.
La Juventus è sempre più vicina al tanto agognato traguardo Champions League, un obiettivo che, una volta raggiunto, consentirà al club di focalizzarsi esclusivamente sul rafforzamento della rosa in vista della prossima stagione. A prescindere da chi siederà sulla panchina nell’annata prossima, Giuntoli e il resto dalla squadra dirigenziale sembrano avere le idee molto chiare sul come innalzare la competitività della squadra, ma tenendo sempre d’occhio il bilancio e spendendo quindi con intelligenza. Uno degli obiettivi della società piemontese in vista dell’estate resta Riccardo Calafiori, difensore centrale del Bologna reduce da una stagione giocata ad altissimi livelli, e che ha attirato su di se diversi importanti club,
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il giocatore avrebbe recentemente aperto alla possibilità di un trasferimento a Torino, e proprio per questo i bianconeri starebbero preparando un’offerta importante al giocatore. Si parla di un contratto quinquennale per il centre-back ex Basilea, da circa 2-2,5 milioni a stagione.
Juventus, si avvicina Calafiori: offerta da 2,5 milioni a stagione per cinque anni
I passi avanti verso la fumata bianca sono stati fatti, ma ancora non è detta l’ultima parola. Il giocatore è infatti apprezzato, come detto prima, da molti importanti club sia italiani che esteri. Su di lui ci sarebbero infatti anche il Bayer Leverkusen campione di Germania e il Tottenham, sempre attento ai difensori della Serie A. Al momento tutto sembra andare verso un trasferimento alla Juve, ma l’operazione è ancora lontana dalla chiusura. Tutte le parti in causa sono ancora focalizzate sul campo e prima dei verdetti Champions League è logico intuire che non ci saranno incontri e ne tanto meno chiusure di affari.
C’è poi da considerare anche quella che sarà la richiesta del Bologna per il cartellino del ragazzo. I felsinei sono ben consci del valore del giocatore, e vorrebbero ricavarci almeno 25 milioni di euro, visto che il Basilea riceverà il 40% del valore d’acquisto. A fronte di ciò non è da escludere che i rossoblu possano chiedere una cifra anche piu alta, ma per ora queste sono soltanto ipotesi. La Juventus si sta avvicinando a Riccardo Calafiori, e l’apertura del giocatore è indubbiamente un importante passo avanti.