Juventus-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Oggi alle 18:00 la Juventus affronta il Cagliari allo Stadium nel match valido per la dodicesima giornata di campionato. I bianconeri vogliono mettere pressione all’Inter e operare il sorpasso in vetta alla classifica, in attesa della risposta nerazzurra (domani sera contro il Frosinone). Sardi che cercano il colpaccio e la terza vittoria di fila in campionato.
Una partita da non sbagliare per tanti motivi per la Juventus, che stasera contro il Cagliari può regalarsi una sosta per le Nazionali tranquilla e soprattutto proiettarsi a quello che sarà lo scontro diretto del 26 novembre contro l’Inter alla minima distanza possibile (o con sorpasso). Di fronte una squadra ritrovata, con gli uomini di Claudio Ranieri che dopo i successi contro Frosinone e Genoa provano l’impresa a Torino per risalire ulteriormente la classifica.
Juventus-Cagliari, Allegri per la vetta e tenere vicina l’Inter. Non c’è Rabiot (squalificato), Kean favorito su Vlahovic. Ranieri punta sulla coppia giovane in avanti
Come detto un match dai tanti risvolti in casa Juventus. Una vittoria contro il Cagliari non solo permetterebbe il momentaneo sorpasso all’Inter in testa alla classifica, in attesa della prova della squadra di Inzaghi contro il Frosinone e mettere pressione ai rivali. Ma anche per il prossimo futuro, con i bianconeri che con una vittoria si assicurebbero di arrivare poi allo scontro diretto contro i nerazzurri solamente a -2 e senza lasciarsi dietro alibi.
Motivazioni forti in casa Juventus che va alla ricerca della quinta vittoria di fila nonché del settimo clen sheet consecutivo.
La squadra di Allegri è sicuramente favorita ma il Cagliari viene allo Stadium nel suo periodo miglore di forma. Dopo un avvio oggettivamente difficile, i rossoblu hanno svoltato con la clamorosa rimonta contro il Frosinone e confermandosi poi contro il Genoa. Una squadra più debole ma in fiducia e che contro la Juventus vorrà fare la sua partita per continuare il momento positivo e salire dal diciasettesimo posto attualmente occupato a quota 9 punti.
Le probabili formazioni
Tra infortuni e squalifiche Allegri deve fare a meno di alcuni titolarissimi della rosa. Danilo non ha ancora recuperato (si spera di riaverlo dopo la sosta), mentre Adrien Rabiot non sarà della partita causa squalifica. Restano indisponibili anche de Sciglio, Alex sandro e Weah.
Per il resto l’11 sarà quello tipo con il 3-5-2 formato da Szczesny in porta, difesa con Gatti, Bremer e Rugani. Centrocampo con Cambiaso (sulla destra), McKennie, Locatelli, Miretti e Kostic. In attacco Chiesa e Kean, favorito su Vlahovic e Milik.
Qualche defezione anche per il Cagliari che oltre al lungodegente Rog, non avrà Nandez, Capradossi e Di Pardo. I sardi dovrebbero schierarsi con il 4-3-1-2 con Scuffet in porta, difesa con Augello, Dossena, Goldaniga e Zappa. A centrocampo Jankto, Prati e Makombou. Mancosu sulla trequarti a supporto di Luvumbo e Oristanio. Dalla panchina Viola, Pavoletti, Petagna e Lapadula.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny, Gatti, Bremer, Rugani, Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic, Chiesa, Kean.
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet, Augello, Dossena, Goldaniga, Zappa, Jankto, Prati, Makombou, Mancosu, Luvumbo, Oristanio.
Dove vederla in TV
La partita Juventus–Cagliari è in programma oggi sabato 11 novembre alle ore 18:00 e sarà disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv.