Juventus-Cagliari, Allegri: “Stiamo facendo bene, gennaio mese importante”

Juventus-Cagliari, Allegri: “Stiamo facendo bene, gennaio mese importante”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la vittoria casalinga contro il Cagliari. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da Tuttomercatoweb:

 

Sul cambio di Morata
“Perché Morata, con la squadra chiusa, si era un po’ innervosito, gli arrivava palla e non la gestiva bene, non attaccava la profondità. Allora ho preferito mettere Kean centravanti che attaccava di più la profondità. Poi Morata si è sciolto partendo più largo e ne ha tratto giovamento tutta la squadra: “

Sulle capacità realizzative dei centrocampisti
“Arthur grandi gol non li ha, Locatelli da mezzala li ha e ne ha già fatti tre. I gol che devono fare sono McKennie e Rabiot. Rabiot, un po’ perché in nazionale gioca a due un po’ perché tende ad abbassarsi troppo, deve lavorare di più. In quelle situazioni potrebbe far male. Bisogna tirare, lui ha il tiro da fuori. Oggi ho chiesto ai ragazzi di tirare da fuori, Bernardeschi l’ha fatto. Bisogna trovare gol dai centrocampisti, sulle palle inattive. Bisogna lavorarci di più”.

Sui prossimi impegni in campionato e la classifica
“Quando arrivi in questi momenti è divertente. Nelle ultime partite abbiamo fatto bene, gennaio è un mese importante. Io sarei contento di arrivare a fine febbraio con questo distacco dalle prime. Noi tra gennaio e febbraio abbiamo tutti gli scontri diretti, poi se li giocheranno tra loro e noi avremo un calendario migliore. Noi quest’anno abbiamo perso con Napoli e Atalanta, tre vittorie e due pareggi. A noi mancano i punti nelle altre partite. A gennaio e febbraio ci saranno gare importanti, da cui sarà importante uscire nel migliore dei modi”.

Sulle 252 vittorie in A
“E’ una bella soddisfazione, speriamo di farne tante altre. Dipende dai giocatori, se me le regalano. Io posso pensare solo a fare meno danni è possibile”.

Sulla crescita di De Ligt e i ritorni di Chiesa e Dybala
“De Ligt sta crescendo molto, ha fatto una partita ottima sul piano caratteriale. Bonucci sta trasmettendo i valori della Juventus. Dybala lo aspettiamo, è un calciatore importante che deve fare gol. L’importante è che tutti stiano bene a fine dicembre, quando ci ritroveremo”.. Infatti stasera non ho voluto rischiare né lui né Chiesa che stavano meglio”.