La Juventus batte il Cagliari e per almeno 24 ore vola in testa alla classifica. Ecco le parole di Max Allegri dopo il match ai microfoni di Dazn.
Sulla prestazione: “Era importante vincere per allungare sulle inseguitrici. Non era semplice perché il Cagliari arrivava da una serie positiva. Dopo il 2-0 ci siamo un po’ fermati e abbiamo preso gol su un calcio piazzato. Fortunatamente è stato ininfluente”.
Sui pochi gol segnati: “Bisogna essere più efficaci nella scelta dell’ultimo passaggio. Siamo in crescita, abbiamo mostrato uno spirito eccezionale. Prima ci disunivamo quando non trovavamo il gol, oggi invece rimaniamo lì”.
Sul cambio di atteggiamento: “Già nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo ci siamo sciolti, poi siamo rientrati nel secondo molto bene. Bisognava fare gol prima ma la squadra è stata compatta. Potevamo metterla in discesa ma era importante vincerla perchè il Cagliari è rognoso”.
Sugli attaccanti che non segnano: “Non sono preoccupato, hanno avuto occasioni e si rifaranno”.
Su McKennie: “Sta facendo un campionato importante, è un processo di maturazione. Si è messo in discussione ed è tornato migliorato. Stasera ha fatto una bella partita anche dal punto di vista tecnico. Si è messo a disposizione come quinto”.
Sull’Inter: “Sono favoriti per il campionato insieme a Milan e Napoli, poi in una partita può succedere di tutto. Sono costruiti per vincere, noi dobbiamo rimanere lì”.
Sul proprio lavoro: “Non c’è niente di mio, è di tutta la squadra. Alla Juve bisogna avere profilo basso e bisogna lavorare creando la normalità vincendo. I ragazzi ci stanno riuscendo ma bisogna lavorare sui nostri limiti. Ora c’è la sosta e possiamo dire che abbiamo fatto bene finora”.