Juventus, buone notizie per Di Maria: le ultime sull’argentino
Dopo l’infortunio rimediato contro il Maccabi Haifa spunta una buona notizia per Angel Di Maria, l’attaccante della Juventus è stato costretto al cambio durante l’ultima partita di Champions League in Israele. Quest’oggi Di Maria si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale. Per l’attaccante si prospettano 20 giorni di stop. A riportarlo è il portale argentino TyC Sports. Secondo i media argentini l’attaccante potrà cogliere la convocazione per i Mondiali in Qatar del prossimo novembre. Il rientro previsto è così per la sfida contro l’Inter, con l’argentino che avrà a disposizione 3 partite prima di partire per il ritiro della Seleccion.
Di Maria al Mondiale ci sarà
Nella sua esperienza alla Juventus, Di Maria ha già segnato un gol nella partita di esordio contro il Sassuolo. L’attaccante è arrivato a parametro zero nell’ultima sessione di calciomercato dal PSG e le sue qualità sono state messe in mostra in queste poche partite dove è stato protagonista. Di Maria a novembre prenderà parte della spedizione mondiale in Qatar dove l’Argentina è una delle nazionali favorite per il successo finale. L’ala è stata costretta al cambio nella sua ultima partita di Champions League per problemi muscolari ma sembra poter recuperare prima dell’inizio del Mondiale. In questo momento Di Maria ha saltato le ultime due partite di Serie A per un espulsione rimediata nella sconfitta di Monza.
Con l’Argentina Di Maria ha giocato in oltre 123 occasioni segnando anche 25 reti. L’attaccante è riconosciuto dalla stampa internazionale per la sua grande dimestichezza con il pallone e con l’Argentina ha vinto l’ultima Copa America del 2021. Ad arricchire il suo palmares troviamo: una Champions League con il Real Madrid nel 2014 ed un Oro olimpico nel 2008 con la Seleccion. Il primo giugno 2022 nella Finalissima contro l’Italia di Roberto Mancini a Wembley segna il secondo dei tre gol che hanno contribuito alla vittoria finale dell’Argentina allenata da Lionel Scaloni per 0-3.