Juventus, buone notizie per Chiesa: possibile convocazione per la Lazio

Sono bastati pochi giorni alla Juventus per rivivere quello che. durante la passata stagione, è stato un vero e proprio incubo. I tanti infortuni. In meno di una settimana infatti, i bianconeri si sono ritrovati con Federico Gatti, Paul Pogba, Wojciech Szczesny e soprattutto Federico Chiesa fermi ai box. I primi due sono usciti malconci dalla sfida del Castellani contro l’Empoli, il difensore ha riportato una distorsione alla caviglia mentre il francese un affaticamento muscolare. Entrambi dovranno essere nuovamente rivalutati.

L’estremo difensore polacco invece si era fatto male in allenamento prima della gara contro il Bologna, tuttavia dovrebbe aver recuperato bene. L’ultimo, in ordine di tempo, a fermarsi era stato l’esterno della Juventus che durante il ritiro della Nazionale aveva avuto un problema agli adduttori. Prima di rientrare a Torino, Chiesa era stato sottoposto a degli esami dallo staff medico dell’Italia che avevano escluso lesioni. Oggi il numero 7 ha effettuato nuovi esami che hanno permesso ad Allegri e ai tifosi di tirare un sospiro di sollievo.

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Juventus, Chiesa verso la convocazione: le ultime sull’infortunio

Nella giornata di oggi, lunedì 11 settembre, Federico Chiesa è stato sottoposto a nuovi esami di controllo presso il J-Medical. Esami che, come quelli sostenuti a Firenze, hanno escluso definitivamente possibili lesioni. L’infortunio rimediato dall’esterno della Juventus nel ritiro degli Azzurri dunque è meno grave del previsto e ciò ha rassicurato sia Massimiliano Allegri che la dirigenza. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, cresce l’ottimismo per vederlo almeno tra i convocati per il big match di sabato contro la Lazio. Se Chiesa sembra aver dato responso positivo, saranno da valutare nuovamente le condizioni di Federico Gatti. Intanto domani, 12 settembre, faranno il loro rientro a Vinovo i nazionali Milik, Szczesny, Vlahovic e Kostic. Per gli altri invece bisognerà attendere fino a giovedì e venerdì.

Share
Published by
Luca Salera