Juventus, buone notizie da Chiesa: parziale il rientro in gruppo

rientro Chiesa

(Photo by Stefano Guidi/Getty Images)

Buone notizie per la Juventus per quanto riguarda il rientro di Federico Chiesa, fermo dallo scorso gennaio per il gravissimo infortunio al ginocchio occorsogli nella gara dell’Olimpico contro la Roma. Come testimoniato dai canali ufficiali del club bianconero, l’esterno ha lavorato oggi parzialmente in gruppo con la squadra. Un’ottima notizia per Allegri che intanto prepara la delicata sfida di Champions League contro il Maccabi Haifa, gara praticamente decisiva per le sorti europee dei bianconeri dopo le due sconfitte contro PSG e Benfica.

Juventus, Chiesa si avvicina al rientro: la data del possibile rientro in campo

rientro Chiesa
Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

A questo punto non è escluso che l’ex Fiorentina possa riassaggiare il campo in gare ufficiali addirittura prima della sosta per il Mondiale del prossimo 13 novembre. Chiaramente Chiesa potrà tornare a pieno regime da gennaio quando riprenderà la stagione. Allegri spera di arrivare alla ripresa delle ostilità trovandosi nel gruppetto di testa per sfruttare il rientro non solo dell’italiano ma anche di Pogba e dare una sterzata definitiva ad una stagione fin qui avara di emozioni positive e decisamente complicata sotto diversi aspetti. La vittoria di ieri sera contro il Bologna potrebbe dare quello slancio necessario anche in previsione del big match di San Siro di sabato prossimo contro il Milan. Il tecnico toscano spera di arrivarci con i primi punti europei in tasca.

Juventus, le ultime in vista della sfida col Maccabi Haifa: Allegri recupera Di Maria

rientro Chiesa
(Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Squalificato per due giornate in campionato dopo la gomitata ad Izzo in Monza-Juve, Angel Di Maria, scontato il primo turno ieri contro il Bologna, tornerà a disposizione di Allegri per la Champions League. L’esterno ex PSG dovrebbe sostituire Mckennie come esterno destro giocando a supporto delle due punte, confermatissime, Milik e Vlahovic. In attesa di Chiesa, Allegri non può più sbagliare.