La situazione societaria della Juventus ha indubbiamente influito sul campionato e soprattutto sulle ambizioni societarie dei bianconeri. Un grande ex come Gigi Buffon, da poco 45enne e tutt’ora portiere titolare del Parma in Serie B, ha voluto dire la sua riguardo i prossimi impegni della Juve, protagonista in Europa League e alla ricerca di un posto tra le prime sette in Serie A.
L’ex portiere della Juventus, intervistato da La Stampa, ha commentato così la situazione in casa bianconera. Queste le parole di Buffon: “Per quel che li riguarda, non hanno più nulla da perdere: tutto ciò che guadagneranno non sarà più preteso, sparisce la pressione di dover per forza andare in Champions o rimanere accanto al Napoli“.
Buffon ha poi concluso: “Ma in caso di un’altra dura condanna nello spazio di diciassette anni, considerato che la Juve viene dipinta come il potere poiché vincente, non potrei non pormi una domanda: è il potere masochista che si autoflagella e o è l’antipotere che vuole battere il potere?“.