Juventus, Bonucci irriconoscibile: con lui la difesa non è più al sicuro
Per una Juventus che vince, c’è un Leonardo Bonucci che continua a non convincere. L’assenza di De Ligt – che salterà anche il big match contro l’Inter – è un macigno enorme sulla difesa bianconera: un peso che il numero diciannove non riesce più a sostenere.
L’errore che gli è costato il giallo – anche se avrebbe meritato il rosso – dopo appena dieci minuti ieri contro il Sassuolo ed il modo in cui si è fatto saltare da una giocata (seppur egregia) di Defrel, sono soltanto l’apice del momento negativo che sta attraversando Bonucci.
https://twitter.com/GianniJ08/status/1348596998803435521?s=19
ieri #Bonucci ha fatto l'ennesima partita disastrosa
ormai fa notizia quando ne imbrocca una
difensore finito— Leviath (@nicolapasa) January 11, 2021
Bonucci deve la sua carriera a Conte, Chiellini e Barzagli…
Senza è il difensore più sopravvalutato degli ultimi 10 anni.— P€P (@pepito2402) January 10, 2021
Quello che forse sfugge ai disaficionados di Bonucci è che è veramente in campo per amicizia con Pirlo e dedizione alla causa; ieri dopo 15 minuti gli ha detto più volte "non so se ce la faccio" e il mister ha mandato Chiellini a scaldarsi per tutta la partita.
Deve riposare.— Michele Fusco (@mike_fusco) January 11, 2021
Ennesimo goal preso per colpa sua e dobbiamo sentirci dire "eh ma tira la carretta e ma 10 anni fa ha fatto una grande partita".
Con questo ragionamento Rugani era Baresi. #Bonucci— L. P. (@1987_Lorenza) January 11, 2021
Bonucci è finito raga. Finito. Fisicamente intendo. Non ne ha più. E mi spiace un sacco.
— direttore Gino da Rovigo (@andfavara) January 10, 2021
Chi abbiamo in campo
E poi arriva chi vogliamo in campo #JuventusSassuolo #juvesassuolo #bonucci #deligt pic.twitter.com/DlDIrTGLnK— Manuel De Donatis (@ManuelDeDonati1) January 10, 2021
I tifosi sono ormai schierati: le vittorie di questi ultimi nove anni (otto per Bonucci, vista la breve e disastrosa parentesi al Milan) non cancellano le brutte prestazioni fin qui messe in campo dal difensore.