Juventus, Bonucci: “Conte mi ha cambiato, nel 2016 vicino al City”

Bonucci

Photo: Insidefoto andreaxstaccioli)

Intervistato da The Athletic, il difensore della Juventus Leonardo Bonucci ha parlato della sua carriera, del presente dei bianonceri e anche di ipotesi di mercato sfumate.

Queste le parole del centrale della Juve e della Nazionale: “Antonio Conte mi ha cambiato. Ha cambiato la mia carriera e la mia mentalità. Mi ha dato conoscenze calcistiche che prima non avevo. Da lui in poi, ho sempre cercato di imparare qualcosa dagli allenatori“.

Sull’occasione di andare al Manchester City: “Sono stato due volte vicino al City. Nel 2016 soprattutto sono stato vicinissimo. Era tutto fatto, ma poi la Juve decise di non cedermi. Era un sogno per me essere allenato da Guardiola. Anche lo scorso anno ho parlato con Pep, mi voleva ancora ma gli ho detto che la Juve era casa mia. Qui sono felice. Voglio recuperare terreno dopo essere andato al Milan una stagione, essere un simbolo bianconero è un’emozione grandissima“.

Sull’addio di Cristiano Ronaldo: “La sua presenza ha avuto un grande impatto per noi alla Juventus. A livello di mentalità allenarsi con un top come lui ci ha dato sicuramente qualcosa, ma forse ci ha ha fatto credere che bastasse dargli la palla per poter vincere. Ci è mancato un po’ di lavoro, di umiltà e sacrificio. Nella voglia di aiutarsi l’un l’altro. Penso che si è notato. Pensavamo troppo a giocare per lui e che ci avrebbe risolto sempre le partite“.