Juventus, Bonucci assente con il Torino: a forte rischio anche la Champions League
Questa sera alle 20:45 la Juventus ospiterà il Torino per il ritorno del derby della Mole che il 2 ottobre finì 0-1 per i bianconeri. Massimiliano Allegri arriva al match con un’assenza pesante in difesa, riguardante uno dei suoi leader, ovvero Leonardo Bonucci. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il 34enne si sarebbe fermato per un affaticamento muscolare che lo terrà fuori per la partita di stasera ed in forte dubbio per quella di Champions League in programma martedì in Spagna contro il Villarreal.
È il derby, non serve aggiungere altro ⚪️⚫️
🇮🇹 @SerieA
🆚 @TorinoFC_1906
🏟 Allianz Stadium
⏰ 20:45
📲 #JuveToro #DerbyDellaMole pic.twitter.com/lmtSXTVXl0— JuventusFC (@juventusfc) February 18, 2022
Juventus, out Bonucci contro il Torino: la situazione
A sostituire Leonardo Bonucci per la Juventus, ci penserà Daniele Rugani, il quale dovrà affiancare de Ligt al centro della difesa, vista l’assenza anche di Giorgio Chiellini. Il 27enne ha giocato 4 partite consecutive dall’inizio di gennaio, poi è subentrato per 15 minuti nella vittoria per 2-0 contro il Verona mentre è rimasto in panchina nell’ultima partita contro l’Atalanta. Quando è servito si è fatto trovare pronto e lo testimoniano le due vittorie (contro Roma ed Udinese) ed i due pareggi (contro Napoli e Milan) guadagnati quando era in campo per tutta la partita.
Un altro assente certo per il derby della Mole è Federico Bernardeschi, il quale ha una infiammazione all’adduttore, tendente alla pubalgia. Anche per lui la Champions League è a forte rischio, se non addirittura certa l’assenza, dopo aver saltato le ultime due partite contro Verona ed Atalanta.