Juventus-Bologna, le parole di Motta: “Per domani recuperano in tre”
L’allenatore della Juventus Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Bologna, in programma domani alle 18:00 e valido per la 15ª giornata di campionato. Dopo due pareggi di fila (tre contando anche la Champions), i bianconeri devono ritrovare la vittoria per ritornare nelle zone altissime della classifica.
La Juventus cerca di ripartire dopo alcune settimane non facili soprattutto dal punto di vista dell’emergenza infortuni e in un lasso di tempo dove sono maturati risulati altalenanti, che tra Serie A ed Europa hanno frenato la corsa dei bianconeri, attualmente sesti a quota 26. Serve ripartire già da domani nella partita casalinga contro un Bologna in salute e che viene da quattro vittorie nelle ultime cinque di campionato.
Juventus-Bologna, le parole di Motta alla vigilia della sfida: “Tornano Vlahovic, Adzic e Savona. Affrontimo una squadra che sta bene ed è intensa. I giudizi su di noi? Io guardo solo il campo”
“Prima di tutto ringraziamo di nuovo i tifosi che domani verranno a sostenerci. l’importante è quello che faremo noi in campo e quello che trasmetteremo. Ma sono convinto che insieme a loro potremo fare una grande prestazione“.
“Il Bologna sta bene. Loro sono una grande squadra e sanno giocare tanto in verticale e pressano tanto. Dobbiamo concentrarci per cercare di non subire la loro intensità“.
“A me non interessa controllare le cose esterne, quello che ci circonda o le opinioni su di noi. Io guardo solo al campo, a prescindere da quello che si dice. Io accetto ogni giudizio e vado avanti, concentrandomi solo a quello su cui posso lavorare“.
“Domani Vlahovic sarà con noi. Lui si è allenato in settimana con la squadra. Restano fuori Bremer, Cabal, Douglas Luiz, Nico Gonzalez, McKennie e Milik. Rientrano anche Adzic e Savona. Siamo contenti che torniamo ad avere delle alternative, e io sono contento personalmente per loro perché possono tornare a lavorare sul campo“.
“Tutti danno una mano, sia in partita che durante la settimana di allenamento. Ci sono ragazzi che non scendono mai in campo, ma aiutano a migliorare in allenamento e ad alzare il livello di tutti“.
“Noi Veniamo da una serie di gare dove non abbiamo vinto. Le prestazioni in alcuni momenti sono state buone, mentre in altre dobbiamo migliorare. Noi dobbiamo concentrarci sul nostro gioco, ma non solo sulla fase d’attacco: anche quella è responsabilità è di tutta la squadra, non solo di un singolo. Tutti sono determinanti in campo, a partire dal portiere“.
“Speriamo di recuperare Nico Gonzalez e Douglas Luiz. Vedremo cosa accadrà nelle prossime partite. Non è il mio lavoro giudicare il mio lavoro. Io cerco di impegnarmi facendo andare tutti nella stessa direzione in sintonia. Gli infortuni non credo sia fortuna o sfortuna. Devo fare attenzione su quello che posso migliorare, così da mantenere il livello sempre alto“.
“Noi giocheremo tra pochi giorni contro il Manchester City in Champions, ma ora sono concentrato sul Bologna. Posso dire che a giugno il Mondiale per Club sarà una bellissima competizione, ma ci penseremo poi e consapevoli però che sarà una grande occasione per poter far bene“.