Juventus-Bologna 1-1, Vlahovic non basta. Solo pari allo Stadium
La Juventus pareggia 1-1 contro il Bologna nel match valido per la 2ª giornata di campionato. Pessimo primo tempo dei bianconeri che vanno sotto a causa del gol di Lewis Ferguson. Migliore ripresa della squadra di Allegri che aggancia il pareggio solo all’80’ grazie ad una bella girata di testa di Vlahovic. Juve che sale a 4 punti in classifica, Bologna ad 1.
Juventus-Bologna 1-1, la cronaca del match
Partita equilibrata allo Stadium, con la Juventus che prende il controllo del possesso palla ma contro un Bologna attento e organizzato e che ha impostato il match sulla difesa e ripartenza.
Ai venti minuti di gioco nessun pericolo creato dalla Juventus che sbatte contro un Bologna roccioso ma che sa sorprendere la difesa bianconera con veloci cambi di fronte soprattutto sugli esterni.
Match complicato per la Juventus che fatica a rendersi pericolosa dalle parti di Skorupski e il primo tiro in porta arriva proprio dagli ospiti al 22′ con Zirkzee che appoggia per Ndoye dal limite, il tentativo dell’ex Basilea è però preda di Perin.
E al 24′ il Bologna trova il meritato vantaggio: Zirkzee tiene botta, difende il pallone e premia l’inserimento in area di Ferguson che di precisione batte Perin per lo 0-1 rossoblu.
Bologna straordinario che fa quello che vuole in fase offensiva: alla mezzora grande azione degli avanti rossoblu che portano al tiro ancora Ferguson col mancino. Conclusione alta.
A fine frazione Juventus che alza il ritmo ed è più presente nella metàcampo dei rossoblu ma senza poi creare vere chance da gol.
Nel secondo tempo la Juventus entra in campo con tutt’altro piglio e i bianconeri trovano subito il pari al 53′. Da azione da corner Bremer fa la torre aerea per Vlahovic che da distanza ravvicinata batte Skorupski e fa esplodere lo Stadium. La rete è però annullata per un fuorigioco minimo di Rabiot, col francese che disturba la visuale di Skorupski.
Doppio pericolo della Juventus al 56′ prima con Weah che impegna Skorupski e poi al 58′ con Fagioli, che manda sull’esterno rete.
Bologna maggiormente in difficoltà rispetto al grande primo tempo e che subisce la maggiore iniziativa della Juventus.
Al 70′ occasionissima del Bologna: i rossoblu partono in contropiede con Zirkzee che entra in area e colpisce verso Perin che evita la rete, sulla respinta arriva Ndoye che però viene fermato da Iling-Junior con un intervento al limite e che scatena le proteste della squadra ospite.
All’80’ la pressione della Juventus viene premiata: Iling Junior mette in mezzo in area e pesca Vlahovic: girata di testa dell’attaccante serbo che colpisce perfettamente e batte Skorupski per l’1-1.
Ultimi minuti di gioco concitati con la Juventus che prova a trovare il gol vittoria contro un Bologna calato fisicamente ma stoico e che regge all’urto bianconero.
Dopo oltre sette minuti di recupero finisce così. 1-1 tra Juventus e Bologna con il gol di Ferguson nel primo tempo pareggiato da Vlahovic a dieci dal termine.