Juventus-Bologna 0-1, il primo tempo: Ferguson punisce la Juve
Il Bologna è in vantaggio 0-1 contro la Juventus nel primo tempo del match valido per la 2ª giornata di campionato. Brutta prestazione dei bianconeri e ottimo Bologna, con i rossoblu che trovano il vantaggio al 24′ grazie a Lewis Ferguson.
Juventus-Bologna 0-1, la cronaca del primo tempo
Partita equilibrata allo Stadium, con la Juventus che prende il controllo del possesso palla ma contro un Bologna attento e organizzato e che ha impostato il match sulla difesa e ripartenza.
Ai venti minuti di gioco nessun pericolo creato dalla Juventus che sbatte contro un Bologna roccioso ma che sa sorprendere la difesa bianconera con veloci cambi di fronte soprattutto sugli esterni.
Match complicato per la Juventus che fatica a rendersi pericolosa dalle parti di Skorupski e il primo tiro in porta arriva proprio dagli ospiti al 22′ con Zirkzee che appoggia per Ndoye dal limite, il tentativo dell’ex Basilea è però preda di Perin.
E al 24′ il Bologna trova il meritato vantaggio: Zirkzee tiene botta, difende il pallone e premia l’inserimento in area di Ferguson che di precisione batte Perin per lo 0-1 rossoblu.
Bologna straordinario che fa quello che vuole in fase offensiva: alla mezzora grande azione degli avanti rossoblu che portano al tiro ancora Ferguson col mancino. Conclusione alta.
A fine frazione Juventus che alza il ritmo ed è più presente nella metàcampo dei rossoblu ma senza poi creare vere chance da gol.