La Juventus, dimenticata l’eliminazione dalla Champions League, si è messa in testa di voler colmare il gap di dieci punti che lo separa dall’Inter capolista. Una vittoria all’Allianz Stadium, contro il Benevento, porterebbe i bianconeri a sette lunghezze dai nerazzurri, in attesa dei recuperi rispettivamente contro Napoli e Sassuolo.
I sanniti, però, non staranno di certo a guardare, vista anche la loro situazione in classifica. I giallorossi, infatti, dopo un ottimo girone d’andata, hanno calato il ritmo e rischiano di ritrovarsi nella zona paludosa a soli dieci turni dalla fine.
Andrea Pirlo ha un solo dubbio di formazione e riguarda Gigi Buffon: se il portiere azzurro avrà recuperato dal problema alla schiena ci sarà lui tra i pali, altrimenti spazio a Szczesny. Il terzetto difensivo vedrà Bonucci affiancato da Danilo e De Ligt, mentre sulle fasce scelte obbligate visto lo stop di Alex Sandro e la squalifica di Cuadrado: a destra agirà Chiesa e a sinistra Bernardeschi. In mediana il recuperato Arthur farà coppia con Rabiot. Davanti, il tridente pesante con Kulusevski alle spalle di Morata e Cristiano Ronaldo.
Tra i campani ci sono due assenze pesanti: mancheranno per squalifica, infatti, Glik e Schiattarella. Per sostituire il polacco è fittissimo il ballottaggio tra Caldirola e Foulon: se giocasse l’ex Inter si sposterebbe Barba sulla fascia, con Tuia al centro ed il jolly Improta a sinistra. In regia inamovibile Viola, affiancato da Hetemaj e Tello. Davanti rientra Lapadula, supportato da Caprari e Ionita.