Juventus-Benevento 0-1, sanniti corsari all’Allianz Stadium
Il Benevento sbanca l’Allianz Stadium grazie ad un gol di Adolfo Gaich che stende la Juventus e lancia i sanniti fuori dalla zona retrocessione. Altra occasione persa in ottica scudetto per i bianconeri, ora addirittura raggiunti al terzo posto dall’Atalanta. I campani, invece, mettono una seria ipoteca sulla salvezza, anche grazie alla sconfitta del Torino a Genova.
Prima occasione per la Juventus dopo circa tre minuti di gioco con un diagonale velenoso di Cristiano Ronaldo che fa la barba al palo. Alla metà del primo tempo ci riprovano i bianconeri con Danilo, ma Tuia è bravo ad immolarsi salvando i suoi. Proprio sulla testa del difensore sannita capita la prima chance per il Benevento, ma Tuia non riesce a trovare la porta. Poco dopo la mezz’ora grande risposta di Montipò su una conclusione di Morata, involatosi verso la porta avversaria. A dieci dalla fine va vicino al gol anche De Ligt, svettando su un corner ma trova ancora un ottimo Montipò; sulla ribattuta, Morata la spara in curva. All’intervallo, squadre al riposo sullo zero a zero.
La prima conclusione della ripresa arriva poco dopo l’ora di gioco, con il solito Cristiano Ronaldo che dal limite dell’area non trova la porta. Due minuti più tardi strepitoso Montipò che, con un guizzo, evita l’autogol di Barba. A venti minuti dalla fine, il Benevento passa in vantaggio: clamoroso errore di Arthur che con un pallone in orizzontale nella propria area di rigore non trova Danilo, ma Adolfo Gaich, bravo a stoppare, girarsi e trafiggere Szczesny. Pochi istanti più tardi, Foulon scivola e stende Chiesa in area di rigore, ma per l’arbitro è tutto regolare. A dieci dalla fine, altra occasione per Cristiano Ronaldo ma altra splendida risposta di Montipò. La sfida si ripete per due volte nei minuti finali, ma è sempre il portiere sannita ad uscirne vincitore.