Juventus-Barcellona: ter Stegen, Piquè e Coutinho non convocati
Si avvicina sempre di più la sfida tra Juventus e Barcellona. Un big match atteso che nessuno vorrebbe saltare, ma che, purtroppo, vedrà diverse assenze di spessore. Se, da una parte, mancheranno Chiellini e Alex Sandro con in forse anche Bonucci, de Ligt e Cristiano Ronaldo, infatti, dall’altra non ci saranno ter Stegen, Piquè e Coutinho, fuori dalla lista dei convocati.
Il portiere tedesco, d’altronde, è ancora alle prese con un infortunio al ginocchio subito lo scorso agosto. Un infortunio che non gli ha permesso ancora di giocare nemmeno un minuto in questa stagione. Al suo posto, dunque, ci sarà l’ex di turno, Neto, bianconero dal 2015 al 2017.
Non è un infortunio, invece, a impedire a Piquè di saltare la sfida alla Juventus. Il difensore, infatti, è stato espulso durante la prima sfida di Champions League che ha visto i blaugrana schiantare il Ferencvaros. Una defezione che, unita a quella di Umtiti, mette Koeman in una situazione simile a quella di Pirlo. L’allenatore bianconero, infatti, si ritrova con il solo Demiral come centrale, mentre l’olandese può contare su Lenglet e il prodotto della cantera, Araujo.
Oltre a ter Stegen e Piquè, infine, anche Coutinho salterà il big match di Torino. Il brasiliano, tornato protagonista in maglia blaugrana, ha riscontrato uno stiramento alla coscia sinistra dopo il Clasico di sabato scorso.