TOP4

Juventus-Atalanta, vietato sbagliare: Pirlo può affondare Gasp

L’Allianz Stadium è pronto ad ospitare uno dei due big match che caratterizzeranno il turno infrasettimanale di Serie A: alle 18.30, va in scena Juventus contro Atalanta.

Se la squadra di Andrea Pirlo è in piena lotta per lo scudetto, con il Milan distante appena quattro punti, non si può dire lo stesso per gli uomini di Gian Piero Gasperini. I nerazzurri, infatti, hanno raccolto appena 17 punti in dieci gare e con una sconfitta potrebbero portarsi addirittura a nove punti dalla zona Champions League.

Qui Juventus

I bianconeri vanno a caccia della terza vittoria consecutiva in campionato, “impresa” finora non riuscita in questo avvio di stagione. Pirlo vede l’infermeria svuotarsi, fatto salvo per Demiral ancora ai box: è tornato, infatti, a disposizione capitan Chiellini, già nella lista dei convocati per la gara odierna. Davanti a Szczesny, però, ci saranno Bonucci De Ligt, con Danilo un po’ difensore un po’ terzino. A centrocampo inamovibile McKennie, in gran forma. Ad affiancare lo statunitense, ci saranno Ramsey ed Arthur, favorito su Bentancur. Sulle fasce spazio a Cuadrado e Chiesa, mentre va ancora in panca Kulusevski. Davanti Cristiano Ronaldo e Morata.

Qui Atalanta

Situazione molto delicata in casa bergamasca, dove continua a tener banco il caso Gomez. L’argentino è convocato ma difficilmente prenderà parte alla gara, se non in caso di necessità. Non figura invece tra i convocati Josip Ilicic, fermato da un mal di gola. Gasperini si affiderà quindi alla fisicità di Zapata, supportrato da Malinovskyi Pessina. Per il resto, in campo il solito undici.

Share
Published by
Biagio Vaira