L’Allianz Stadium è pronto ad ospitare uno dei due big match che caratterizzeranno il turno infrasettimanale di Serie A: alle 18.30, va in scena Juventus contro Atalanta.
Se la squadra di Andrea Pirlo è in piena lotta per lo scudetto, con il Milan distante appena quattro punti, non si può dire lo stesso per gli uomini di Gian Piero Gasperini. I nerazzurri, infatti, hanno raccolto appena 17 punti in dieci gare e con una sconfitta potrebbero portarsi addirittura a nove punti dalla zona Champions League.
I bianconeri vanno a caccia della terza vittoria consecutiva in campionato, “impresa” finora non riuscita in questo avvio di stagione. Pirlo vede l’infermeria svuotarsi, fatto salvo per Demiral ancora ai box: è tornato, infatti, a disposizione capitan Chiellini, già nella lista dei convocati per la gara odierna. Davanti a Szczesny, però, ci saranno Bonucci e De Ligt, con Danilo un po’ difensore un po’ terzino. A centrocampo inamovibile McKennie, in gran forma. Ad affiancare lo statunitense, ci saranno Ramsey ed Arthur, favorito su Bentancur. Sulle fasce spazio a Cuadrado e Chiesa, mentre va ancora in panca Kulusevski. Davanti Cristiano Ronaldo e Morata.
Situazione molto delicata in casa bergamasca, dove continua a tener banco il caso Gomez. L’argentino è convocato ma difficilmente prenderà parte alla gara, se non in caso di necessità. Non figura invece tra i convocati Josip Ilicic, fermato da un mal di gola. Gasperini si affiderà quindi alla fisicità di Zapata, supportrato da Malinovskyi e Pessina. Per il resto, in campo il solito undici.