Juventus-Atalanta si scontrano per lo stesso giocatore | E ora che succede con Koopmeiners?
Clamorosi intrecci di mercato tra Juventus e Atalanta: si sfidano per uno stesso big con sullo sfondo la trattativa per Koopmeiners.
Giuntoli at work. Dopo aver scosso il mercato con quel tris calato in pochi giorni, Douglas Luiz, Khephren Thuram e Michele Di Gregorio, il Director Football della Juventus, a cui è stata data carta bianca per rifare il trucco alla Signora, s’è preso un po’ di tempo.
Il tempo per le cessioni, condicio sine qua non nel mercato sostenibile: Soulè alla Roma, Huijsen al Bournemouth, Frabotta a titolo definitivo al QPR bisogna ancora piazzare Szczesny, De Sciglio, McKennie, Milik e tutti quei giocatorei ancora sul gruppone nel bilancio bianconero, che non rientrano nei piani di Thiago Motta.
Al netto del dubbio da sciogliere legato al futuro di Federico Chiesa, gli acquisti della Juventus non sono ancora terminati. Bisogna chiudere la trattativa per Jean-Clair Todibo con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, che vanno comunque definite.
C’è da capire che margini ci sono per l’affare Adeyemi, a cui, secondo Sky Sport, la Juventus avrebbe offerto 4 milioni di euro a stagione più uno di bonus, senza dimenticare i circa 35 (più dieci di bonus di cui 5 facilmente raggiungibili) da versare nelle casse di un Borussia Dortmund ancora dubbioso se prendere o rifiutare.
Ancora voi
Bisogna di nuovo avere a che fare con l’Atalanta, interessata a Nico Gonzalez, considerato cedibile dalla Fiorentina. Una notizia non di poco conto, per due ragioni. Anche alla Juventus piace molto l’esterno offensivo argentino, ma un suo eventuale acquisto potrebbe indispettire la proprietaria del cartellino di Teun Koopmeiners, da tempo oggetto del desiderio della Juventus.
La Juventus potrebbe utilizzare delle carte-jolly per arrivare a Nico Gonzalez, contropartite tecniche come Locatelli (che piace tanto alla Viola) e McKennie. Ma anche l’Atalanta ha le sue carte da giocarsi per arrivare all’argentino di Belén de Escobar, classe 1998, una su tutte Musso.
Le possibili conseguenze
La Juventus potrebbe affondare il colpo per Nico Gonzalez, oppure lasciare campo libero all’Atalanta, in modo tale da ammorbidirla per la complessa situazione di Koopmeiners: il centrocampista olandese ha detto sì alla Signora, ma 60 milioni senza contropartite tecniche sono una signora cifra per Giuntoli.
Secondo Sportmediaset, infatti, una pista percorribile quella di lanciare la sfida alll’Atalanta per Nico Gonzalez con l’obiettivo vero di abbassare il prezzo di Teun Koopmeiners, il grande sogno di Cristiano Giuntoli.