Juventus-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla in tv
Probabili Juventus-Atalanta – Alle ore 18:00 di oggi all’Allianz Stadium la Juventus affronta l’Atalanta in uno dei tanti scontri diretti per l’Europa di questo periodo. Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo e dove vedere la partita in tv.
Nelle ultime settimane la Juventus ha perso troppo terreno nei confronti dell’Inter, complici le diverse sconfitte e un periodo che non sembra sorridere alla squadra. Lo Scudetto è ormai troppo lontano per pensare di recuperare punti ai nerazzurri, per cui ad oggi l’obiettivo principale di Max Allegri e calciatori è quello di mantenere saldo il secondo posto in classifica, tenendo d’occhio le prestazioni del Milan distante 1 solo punto.
Oggi nello specifico la Vecchia Signora affronterà l’Atalanta in uno degli scontri diretti di questa parte finale di stagione e lo farà con la consapevolezza di trovarsi davanti ad un’avversaria ostica e in forma, nonostante la sconfitta contro il Bologna. Tre punti per mantenere il secondo gradino del podio, sperando che il Milan compia qualche passo falso contro l’Empoli alle 15:00 di oggi a San Siro.
Dall’altro lato del campo c’è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, reduce dal pareggio in Europa League contro lo Sporting Lisbona e ancora prima dalla sconfitta casalinga contro il Bologna. La Dea è pienamente immersa nella lotta per la qualificazione alla prossima Champions League e tre punti oggi risulterebbero fondamentali, considerando lo stop casalingo del Napoli e lo scontro diretto di stasera tra Fiorentina e Roma. Scopriamo insieme le probabili formazioni che scenderanno in campo alle 18:00 all’Allianz Stadium.
Le probabili formazioni di Juventus-Atalanta
Partendo dai padroni di casa, mister Allegri avrà qualche problema nello scegliere l’undici titolare della Juventus che affronterà l’Atalanta oggi. L’assenza di Vlahovic in attacco per squalifica apre la porta al ritorno in campo dal 1′ di Arkadiusz Milik, con il solito ballottaggio tra Chiesa e Yildiz. Anche a centrocampo c’è qualche nodo da sciogliere a causa dell’infortunio di Alcaraz e all’assenza di Rabiot.
Per quanto riguarda l’Atalanta, mister Gasperini dovrà necessariamente pensare anche alla partita di ritorno di Europa League in programma giovedì contro lo Sporting Lisbona. Non dovrebbe esserci infatti Gianluca Scamacca al centro dell’attacco, con De Ketelaere e Miranchuk pronti a prendere le redini del reparto offensivo insieme a Koopmeiners. Nessun cambio nel trio di difesa composto da Scalvini, Djimsiti e Kolasinac.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Danilo, Bremer; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Chiesa, Milik. All. Massimiliano Allegri
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Miranchuk; De Ketelaere. All. Gian Piero Gasperini
Dove vederla in tv
Il match tra Juventus e Atalanta, in programma oggi alle ore 18:00 all’Allianz Stadium, sarà trasmesso in diretta in esclusiva sull’app di DAZN in streaming, e sui canali dedicati Sky per gli abbonati al servizio.