Juventus-Atalanta, le probabili formazioni: Di Maria dal 1′
Juventus-Atalanta sarà il big match della domenica di Serie A. Le due squadre si affronteranno all’Allianz Stadium di Torino alle 20:45. I bianconeri devono affrontare la penalizzazione di 15 punti inferta dalla Corte Federale. La Champions League è a 12 punti di distanza e serve un’impresa per potersi qualificare. L’Atalanta sta attraversando un grande stato di forma e arriva da un 5-2 sullo Spezia in Coppa Italia. Gli uomini di Gasperini vogliono passare a Torino per mandare un segnale alle altre pretendenti.
Juventus, le scelte di Allegri
Allegri deve sciogliere diversi dubbi. In difesa, davanti a Sczezsny, ci sarà il trio brasiliano composto da Danilo, Bremer e Alex Sandro. Sulle fasce spazio a Kostic e Mckennie, ma l’americano si gioca una maglia con Chiesa. Locatelli unica certezza a centrocampo. Rabiot è in vantaggio su Paredes, mentre Fagioli sembra il titolare scelto da Allegri a discapito di Miretti. In attacco, di fianco a Milik, è pronto Di Maria. Tra i convocati ricompare Juan Cuadrado, pronto a subentrare in caso di necessità.
Atalanta, dubbi in attacco per Gasperini
In difesa spazio a Toloi e Palomino, mentre il terzo difensore sarà Demiral, in vantaggio nel ballottaggio con Djimsiti. Scalvini fuori per un colpo al ginocchio sinistro. Ederson e De Roon comporranno il centrocampo, orfano di Koopmeiners squalificato. A destra spazio per Hateboer al posto dell’infortunato Zappacosta, mentre a sinistra Gasperini ha scelto Ruggeri nel confronto con Maehle. In attacco il riferimento centrale sarà Hojlund, preferito ancora una volta a Zapata, che è alle prese con un fastidio muscolare. Ai suo lati ci saranno Lookman e Boga, che sembra aver vinto il ballottaggio con Pasalic.
Juventus-Atalanta, le probabili formazioni
Juventus (3-5-2): Sczezsny; Danilo, Bremer, A. Sandro; Mckennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Di Maria. All.: Allegri.
Atalanta (3-4-3): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Lookman, Hojlund, Boga. All.: Gasperini.