Juventus, assist dall’America: Motta ritrova McKennie
I bianconeri sono al lavoro in vista della ripresa del campionato prevista per sabato 19 ottobre, quando la formazione di Motta affronterà la Lazio all’Allianz Stadium nel match valido per l’ottava giornata di campionato. Arrivano buone notizie per la Juventus che può recuperare Weston McKennie per la sfida ai biancocelesti.
A sei giorni dalla importante sfida di campionato contro la Lazio, la Juventus cerca di riordinare le idee dopo il pareggio contro il Cagliari nell’ultima partita prima della pausa e soprattutto cerca di fare fronte all’alta mole di infortuni che ha funestato la rosa bianconera nelle scorse settimane.
Juventus, McKennie torna prima. Gli USA lo lasciano fuori dalla sfida col Messico. Motta sorride
Sarà infatti profonda emergenza per la Juventus contro la squadra di Baroni, con i bianconeri che non avranno a disposizione giocatori come Gleison Bremer (stagione finita per il difensore brasiliano), Nico Gonzalez, Teun Koopmeiners, Arkadiusz Milik e Timothy Weah oltre allo squalificato Francisco Conceiçao, che rientrerà per la sfida del 27 ottobre contro l’Inter.
Tantissime e pesanti assenze in casa Juventus, e che costringeranno Thiago Motta anche a ripensare a livello tattico la sua squadra e che spera di recuperare qualcuno per la partita contro la squadra di Inzaghi a San Siro. Non solo cattive notizie però dalla sosta Nazionali per la Juve, che può ritrovare con qualche giorno d’anticipo Weston McKennie. Il centrocampista americano è stato convocato dalla sua Nazionale per gli impegni amichevoli contro Panama e Messico.
McKennie “vede” la Lazio. Motta spera nel suo jolly di centrocampo
Contro Panama McKennie è rimasto tutta la partita in panchina a causa di un fastidio fisico confermato anche dallo stesso CT della Nazionale USA Mauricio Pochettino. Proprio per le non perfette condizioni della mezzala bianconera, il Commissario Tecnico della squadra a stelle e striscie ha deciso di rimandare al suo club McKennie con alcuni giorni d’anticipo, anche a causa della poca importanza della partita in programma nella notte di mercoledì contro il Messico.
Una buona notizia per la Juventus e Thiago Motta, che potrà lavorare con McKennie quasi per un’intera settimana sperando di risolvere i piccoli acciacchi fisici del centrocampista. Che visto le molte assenze di squadra, si candida in maniera forte ad un psoto da titolare contro la Lazio.