Juventus, Arthur vuole tornare col Porto: niente intervento chirurgico?

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Il centrocampista della Juventus Arthur sta facendo di tutto per evitare un intervento chirurgico. Questo lo costringerebbe a rimandare il suo ritorno in campo. È alle prese con una calcificazione tra tibia e perone: la speranza è quello di averlo per la partita di Champions League con il Porto. Il tecnico Pirlo così potrebbe contare, almeno un minimo, anche su di lui per ribaltare il risultato.

Il brasiliano è assente dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Inter, finita 0-0 ma con i bianconeri in finale per il 2-1 dell’andata. Ha saltato anche le gare con Napoli e Crotone in campionato e l’ottavo d’andata di Champions con il Porto.

Arthur è arrivato alla Juventus quest’estate dal Barcellona. In stagione, ha ottenuto 22 presenze tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa e Champions League. Anche un gol, quello segnato al Bologna il 24 gennaio su assist di Cristiano Ronaldo. In nazionale, ben 20 presenze. Per lui, è stato importante il trionfo in Copa America 2019 con la vittoria del suo Brasile in finale contro il Perù. Il primo gol l’ha segnato nell’ultima partita contro l’Uruguay, vinta 2-0 e valida per le qualificazioni per il Mondiale 2022 in Qatar.