La Juventus nonostante le perdite degli ultimi anni ha trovato il modo di fare l’acquisto invernale più sensazionale di sempre nelle storia del mercato italiano. Con Dusan Vlahovic, il club proprietario della famiglia Agnelli, spende 75 milioni di euro e ci guadagna il posto lasciato vuoto da Cristiano Ronaldo. A Firenze lo chiamavano già DV9 e adesso questa sigla passerà a Torino.
Molti si chiedono come possa il club bianconero finanziare questa operazione. Il quotidiano La Repubblica spiega che a fare da cassa saranno le importanti cessioni estive, con il difensore Matthijs de Ligt principale indiziato. Per un sostituto dell’olandese, si parla già di giocatori come, Alessio Romagnoli del Milan, o Antonio Rüdiger del Chelsea.
Un altro tassello importante riguarda il rinnovo di Paulo Dybala che a questo punto resta solo una miracolosa ipotesi. Con tutta probabilità per l’argentino è arrivato davvero il tempo di dire addio alla squadra che su di lui doveva fare il punto centrale. Di questo rimane poca Joya, l’attaccante serbo è stato preferito a lui e il rinnovo si sta allontanando definitivamente.