La sconfitta contro il Monza rappresenta senza dubbio uno dei punti più neri della Juventus in questa stagione, e tra le macchie della disfatta vi è inaspettatamente Angel Di Maria. L’attaccante argentino si è fatto espellere nel corso del match a causa di una reazione sopra le righe, costringendo la squadra a giocare in inferiorità numerica per il resto della partita. Di Maria si è poi lasciato andare, al termine dell’incontro, ad un sentito sfogo sul suo profilo Instagram, in cui ricalca con insistenza le sue responsabilità come giocatore e come uomo.
Un episodio, questo, che rappresenta la fotografia perfetta del momento bianconero, e che mostra concretamente le criticità della squadra anche dal punto di vista mentale. Ecco le parole dell’argentino, riportate dal suddetto post.
“Voglio scusarmi con tutti per questa reazione inappropriata che ho avuto sul campo – ha scritto su Instagram l’attaccante argentino poco dopo la sconfitta della Juve contro il Monza -. Aver lasciato la squadra con uno in meno in un momento così difficile del campionato ci ha fatto perdere la partita. Aver perso è solo colpa mia. Mi dispiace così tanto. Sono un professionista ma anche un essere umano che commette errori e sa riconoscerli”.