Juventus, appuntamento a domani: la verità su Pogba

Juventus, appuntamento a domani: la verità su Pogba

Pogba sospeso - OneFootball

La Juventus attende novità sul fronte Pogba. Il francese è stato sospeso dopo essere risultato positivo all’antidoping e domani è il giorno delle controanalisi per capire la verità.

La Juventus non gioca le coppe europee ma c’è comunque un appuntamento infrasettimanale che potrà dire molto sul futuro di uno dei giocatori più rappresentativi. Paul Pogba è stato infatti ingaggiato per essere uno degli uomini simbolo ma la sua seconda parentesi in bianconero è tutt’altro che memorabile. Continui infortuni, assenze prolungate e l’ultimo caso, cioè quello che riguarda la positività al doping.

Il Polpo non ha passato il test dopo la prima giornata di questa Serie A a Udine, nella quale non è sceso in campo. Le analisi hanno evidenziato una assunzione anomala di testosterone, che ha fatto scattare la sospensione del calciatore. E domani è un giorno fondamentale.

Pogba, domani le controanalisi: se la positività è confermata, la Juventus può risolvere il contratto

2 presenze per Pogba quest’anno – OneFootball

Con qualche giorno di ritardo Pogba potrà avvalersi delle controanalisi. L’esame, inizialmente previsto per il 20 settembre, è slittato al 5 ottobre. Domani dunque è il giorno della verità per il Polpo e per capire soprattutto come sono andati i fatti. Probabilmente l’assunzione di testosterone è avvenuta tramite un integratore acquistato negli Stati Uniti dove le sostanze considerate dopanti sono differenti.

Appuntamento all’Acqua Acetosa di Roma dove verrà emesso il verdetto. Se il giocatore risulterà ancora positivo, inizierà il processo che può portare a una lunga squalifica. Pogba avrà modo di difendersi e dimostrare la propria innocenza – come accaduto per Palomino dell’Atalanta. Qualora venisse giudicato colpevole, la squalifica potrebbe arrivare fino a 4 anni.

A quel punto la palla passerà alla Juventus, che può avvalersi della risoluzione del contratto del suo numero 10. In questo scenario, la carriera di Pogba sarebbe veramente a un passo dalla fine.